Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Se mi permettete una piccola domanda OT:
Sto per spostare una serie di certificati dal mio attuale portafoglio titoli BPM su Directa. So che la cosa richiede tempo (a volte pure troppo).
Domanda: nel frattempo, se volessi vendere qualche titolo (metti capitasse una buona occasione) potrei farlo o di fatto sono "congelati"? Grazie a chi mi risponderà
Non sò come risponderti ma sò che anch'io come te sono pazzo per la Dea !!!
 

Paoletta1

Nuovo forumer
Se mi permettete una piccola domanda OT:
Sto per spostare una serie di certificati dal mio attuale portafoglio titoli BPM su Directa. So che la cosa richiede tempo (a volte pure troppo).
Domanda: nel frattempo, se volessi vendere qualche titolo (metti capitasse una buona occasione) potrei farlo o di fatto sono "congelati"? Grazie a chi mi risponderà
io ho fatto trasferimento di alcuni certificati da ISP a UNICREDIT, nel durante i titoli erano "bloccati". L'operazione ha richiesto 8 gg di calendario.
 

Jsvmax79

Forumer storico
I profitti di Saudi Aramco sono crollati del 44%. Il gigante del settore ha riportato domenica un profitto annuale di 49 miliardi di dollari USA (41 miliardi di euro), una diminuzione di 39 miliardi di dollari rispetto all'anno precedente.

 

rodolfo_B

Forumer attivo
Se mi permettete una piccola domanda OT:
Sto per spostare una serie di certificati dal mio attuale portafoglio titoli BPM su Directa. So che la cosa richiede tempo (a volte pure troppo).
Domanda: nel frattempo, se volessi vendere qualche titolo (metti capitasse una buona occasione) potrei farlo o di fatto sono "congelati"? Grazie a chi mi risponderà
Due anni fa ho trasferito un paio di certificati proprio da BancoBpm a MPS per sfruttare minus.
Rimasero bloccati per circa 3 gg e dopo altri 2 gg di buio totale arrivarono a destinazione : la procedura richiese circa una settimana
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
  • A new poll from Mizuho Securities found that two out of five stimulus check recipients plan to invest at least some part of the proceeds into Bitcoin (BTC-USD) and stocks. Full breakdown: 20% of check recipients are forecast to allocate as much as 20% of their checks to the investments, 13% are expected to allocate 20% to 80%, and 2% are expected to put 80% or more into the markets. That means around 10% of total gross payments, or around $40B of the $380B in direct checks, could be allocated to the world's most popular crypto and equity purchases.
  • Most popular pick: "Bitcoin is the preferred investment choice among check recipients. It comprises nearly 60% of the incremental spend, which may imply $25B of incremental spend on Bitcoin from stimulus checks," wrote Mizuho analysts Dan Dolev and Ryan Coyne. "This represents 2-3% of Bitcoin's current $1.1T market cap."
  • In fact, BofA Global Research said on Friday that U.S. equity inflows hit a weekly record of $56.76B in the week ending March 17, up sharply from $16.83B a week earlier. Meanwhile, the Treasury had distributed $242B in stimulus checks through March 17, or around 60% of the expected total. "These payments may be making their way into mutual funds and ETFs, as well as other assets," added analysts from Goldman Sachs. "All industry categories saw positive net inflows on the week; the largest net purchases as a share of [assets under management] were of industrials and telecom."
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Se mi permettete una piccola domanda OT:
Sto per spostare una serie di certificati dal mio attuale portafoglio titoli BPM su Directa. So che la cosa richiede tempo (a volte pure troppo).
Domanda: nel frattempo, se volessi vendere qualche titolo (metti capitasse una buona occasione) potrei farlo o di fatto sono "congelati"? Grazie a chi mi risponderà
io l'ho fatto (1 mese e mezzo per completare il trasferimento che pero' necessita dei medesimi intestatari) da Poste a Widiba e i titoli erano bloccati nel periodo (tant'è che sono arrivato a mail di minacce se a causa del lassismo di Poste avessi avuto qualche ripercussione sul mio portafoglio)
 

Fedex71

Forumer storico
Se mi permettete una piccola domanda OT:
Sto per spostare una serie di certificati dal mio attuale portafoglio titoli BPM su Directa. So che la cosa richiede tempo (a volte pure troppo).
Domanda: nel frattempo, se volessi vendere qualche titolo (metti capitasse una buona occasione) potrei farlo o di fatto sono "congelati"? Grazie a chi mi risponderà
Credo che sia tutto congelato dal momento in cui la disposizione tua è ufficiale; l'unico modo per accelerare il tutto è che l'impiegato del BPM si attivi con immediatezza per far uscire dal tuo dossier i certificati e poi premere su Directa perché li richieda in carico alla depositaria; il tutto può durare da pochi giorni lavorativi a max 2/3 settimane; ti consiglio via mail di "starci sotto" sia con la persona che ti segue in BPM, sia con call center Directa appena sono usciti dal dossier BPM
 

silvio68

Nuovo forumer
Se mi permettete una piccola domanda OT:
Sto per spostare una serie di certificati dal mio attuale portafoglio titoli BPM su Directa. So che la cosa richiede tempo (a volte pure troppo).
Domanda: nel frattempo, se volessi vendere qualche titolo (metti capitasse una buona occasione) potrei farlo o di fatto sono "congelati"? Grazie a chi mi risponderà
Dipende tutto dalla banca che deve effettuare il trasferimento. Fatto tutto in due giorni.
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
io l'ho fatto (1 mese e mezzo per completare il trasferimento che pero' necessita dei medesimi intestatari) da Poste a Widiba e i titoli erano bloccati nel periodo (tant'è che sono arrivato a mail di minacce se a causa del lassismo di Poste avessi avuto qualche ripercussione sul mio portafoglio)
si si, gli intestatari sono gli stessi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto