Certificati di investimento - Cap. 4 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
La risposta era per Lorenzoferra e non a Pierpaolo ;)
Probabilmente mi sono posto male, non volevo fare polemica. Diciamo che ex-post ha pagato, però ex-ante (se fatta alle 11.11 quando la hai segnalata e si poteva vendere a 110.5) secondo me aveva poco senso. Poi, ripeto, ognuno fa ciò che ritiene sia giusto per lui.
 

Bu$

The sun is life
FREXA0010886

Ho acquistato questo certificato in data 13.04 e rivenduto in data 19.04, e webank sulla plusvalenza mi addebita la giusta differenza della vendita, oltre l'importo relativo alla cedola di 4,5 a pezzo.
Il problema è che la cedola rilevava il 07.04 e io non l'ho percepita per ora, almeno che non sia in arrivo?!?
Chiedo mi spetta la cedola su questo certificato? Se si quando avrebbe staccato?
Oppure è webank che fa casini come al solito con le plusvalenze?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capire la cosa
 

Alexreferee11

Forumer storico
FREXA0010886

Ho acquistato questo certificato in data 13.04 e rivenduto in data 19.04, e webank sulla plusvalenza mi addebita la giusta differenza della vendita, oltre l'importo relativo alla cedola di 4,5 a pezzo.
Il problema è che la cedola rilevava il 07.04 e io non l'ho percepita per ora, almeno che non sia in arrivo?!?
Chiedo mi spetta la cedola su questo certificato? Se si quando avrebbe staccato?
Oppure è webank che fa casini come al solito con le plusvalenze?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capire la cosa
Avendo comprato il 13.04 hai diritto alla cedola mensile (Aprile), visto che lo stacco era il giorno successivo; per cui, se te l hanno accreditata, hanno agito correttamente Bu$.

Edit: leggo che non te l hanno ancora corrisposta ma la stessa ti spetta..
 

Bu$

The sun is life
Avendo comprato il 13.04 hai diritto alla cedola mensile (Aprile), visto che lo stacco era il giorno successivo; per cui, se te l hanno accreditata, hanno agito correttamente Bu$.

Edit: leggo che non te l hanno ancora corrisposta ma la stessa ti spetta..

Grazie Alex, il problema è infatti quest'ultimo.
Domani chiederò delucidazioni sull'arrivo.
 

NoWay

It's time to play the game
In quei momenti, per lo più chiusi in casa, in un mondo fermo e surreale, con le paure legate alla salute, vivevamo anche l’ansia e lo sconforto di vedere crollare il valore dei ctf e delle borse. Il problema è che si brancolava nel buio, mentre si era certi di quel momento non si sapeva nulla del futuro, e spesso veniva la voglia di mollare, poi si sperava, si immaginava.... Ma, cone detto, il forum e alcuni partecipanti illuminati hanno aiutato a vedere le cose in maniera piu corretta ed equilibrata, ed ora eccoci qui. Ma non fare tesoro da quello che è accaduto sarebbe sbagliatissimo.

Giusto per dare a Cesare quello che è di Cesare... tutti noi al massimo abbiamo avuto il merito di stringerci gli uni agli altri, ma il grosso aiuto ce l'ha dato Pierpaolo (e ovviamente non era tenuto a farlo)...
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Ti chiedevo perchè in generale mi sembrava di avvertire un po' di agitazione nel thread, però, a meno di essere esposti in maniera eccessiva e con prezzi da FOMO, non possono essere questi i certificati a creare ansia. Certo, in caso di mancato rimborso, sarebbe magari sceso rispetto all'acquisto, ma la struttura era comunque protettiva...
Concordo tantissimo, avercene di situazioni così più spesso. Bene che vada 3/4% in una settimana (compresi tempi di rimborso) e mal che vada -2/3% subito o probabile + 7/8% in un anno (che comunque non fa schifo), senza contare che sarebbe rimasto BO quindi probabilmente si sarebbe venduto bene anche tra pochi mesi in caso di valore stabile di stellantis.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
FREXA0010886

Ho acquistato questo certificato in data 13.04 e rivenduto in data 19.04, e webank sulla plusvalenza mi addebita la giusta differenza della vendita, oltre l'importo relativo alla cedola di 4,5 a pezzo.
Il problema è che la cedola rilevava il 07.04 e io non l'ho percepita per ora, almeno che non sia in arrivo?!?
Chiedo mi spetta la cedola su questo certificato? Se si quando avrebbe staccato?
Oppure è webank che fa casini come al solito con le plusvalenze?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capire la cosa
se hai comprato il 13.04 vai a valuta il 15.04 quindi dopo la ex date che il 14.04 per me non ne hai diritto

per essere cum cedola dovevi comprare il 9.04 e potevi rivendere pure il 12.04 per percepirla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto