Certificati di investimento - Cap. 4 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

infatti, io sono convinto che chi sa costruirli bene e con le giuste proporzioni ha calcolato entrambi gli scenari e cade sempre in piedi, per questo personalmente li ammiro. E sono anche convinto che grosso modo, molti di noi se si mettessero li con un po di tempo e attenzione e pratica (per questo esistono i professionisti) ci arriverebbero.
Credo che sia proprio il fattore che ti fa passare da semplice "subitore" dei mercati a "controllore" dell'investimento indipendentemente dall'andamento delle borse. Da acquirenti di prodotti più o meno confezionati a costruttori di strategie che utilizzano tali prodotti come strumenti (pinza, martello, cacciavite,...) per crearsi il proprio prodotto. Mi piacerebbe arrivarci, ma per ora non ho tempo, in pensione me ne vorrò andare a pescare.... per cui non mi resta che ammirarvi!! :D

Io ancora non sono in pensione, ogni tanto provo a guardare qualcosa la sera (con scarsi risultati).
 

skolem

Listino e panino
La butto lì... ma se adesso AstraZeneca rifacesse i test che ha fatto CureVac per l'ammissione, con le nuove varianti che girano, che percentuale avrebbe di copertura?
Possibile che quelli di CureVac si siano accorti adesso della bassa copertura del loro vaccino? Non è che hanno lavorato, come gli altri vaccini, su varianti meno potenti? Se fosse così, ci sarebbe da preoccuparsi, non tanto per CureVac quanto per l'efficacia di quelli attuali con le nuove varianti.
 

GennyGenny

Nuovo forumer
Uno potrebbe essere questo IT0005393670
E' protetto al 100% e si compra sotto la pari, quindi mal che vada non ci perdi.
Il rendimento dipende se ENI torna sopra i 11,345, in quel caso prendi la cedola annuale, altrimenti la perdi perchè non è a memoria.
Se hai un pò di pazienza, mettiti in bid e vedo che vendono, non acquistare direttamente sull'ask.
Io ce l'ho perchè sono positivo su ENI e penso che quella soglia possa tranquillamente riprenderla.
Uno potrebbe essere questo IT0005393670
E' protetto al 100% e si compra sotto la pari, quindi mal che vada non ci perdi.
Il rendimento dipende se ENI torna sopra i 11,345, in quel caso prendi la cedola annuale, altrimenti la perdi perchè non è a memoria.
Se hai un pò di pazienza, mettiti in bid e vedo che vendono, non acquistare direttamente sull'ask.
Io ce l'ho perchè sono positivo su ENI e penso che quella soglia possa tranquill
 

panmal69

Forumer attivo
posso chiederti come hai fatto ad inserire quel prezzo con le limitazioni che mette fineco agli ordini?
Per la verità per inserire quel prezzo non ho avuto nessun problema, il titolo però andava in sospensione.
Come poi ti ha detto Alex, nel caso tu non riuscissi ad inserire un prezzo (nei limiti degli scostamenti) se chiami Fineco, il problema dovrebbe essere superato
 

Guni

Keep calm and trade on

Attenzione Genny che la mia quotatura rispetto alla tua richiesta non c'entra nulla: il mio messaggio era in risposta alla richiesta di un'alternativa ad un certificato con WO UCG ed è vecchio di 3 giorni (quando UCG non stava al livello di oggi)
 

gianni76

Forumer storico
Ragazzi/e buongiorno a tutti.
Oggi ho un domandone da farvi
Con un grosso capitale da investire su quali ctf (almeno 5 o 6 per diversificare) si potrebbe puntare per avere una rendita cedolare tranquilla senza incorrere in fasi di tachicardia? :D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

fai una ricerca per certificati a capitale garantito o con protezione del 100%.
Qualche tempo fa era stata postata una lista.

Ma prima ancora di diversificare, occorre studiare e cercare di capire quali sono i rischi.
Anche quelli a capitale garantito hanno il rischio di default emittente, che si potrebbe stimare con i cds dello stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto