Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si anche a me in fineco. Ma solo ultimo trimestre. Delle precedenti 5 come si fà ?
si confermo arrivata su fineco mi era stata anticipata stamani
"Gentile Marco
in merito alla sua richiesta relativa al Certificate isin
XS1520272144 la informiamo che il provento di 2 Euro per Certificato
è in pagamento in data odierna.
In base al KID aggiornato, di cui sotto il link, l'emittente ha
omesso l'opzione a memoria."
già scritto che hanno cambiato il kid aspetto adesso nuova risposta....
 
Risposta di Fineco...

"Gentile Maurizio,

le confermiamo l'avvenuta ricezione della sua email di
reclamo che è stata inoltrata all'ufficio competente.

La informiamo che FinecoBank ha adottato idonee procedure
per garantire la sollecita trattazione dei reclami
presentati dai clienti.

Il suo reclamo sarà gestito entro i termini di seguito
riportati:

- per operazioni e servizi bancari e finanziari: 60 giorni
dalla ricezione del reclamo;

- per i servizi di pagamento: 15 giorni lavorativi dalla
ricezione del reclamo.


Provvederemo comunque a rispondere alla sua richiesta nel
più breve tempo possibile.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank"
Puoi dirmi la Mail o telefono di fineco per sollecitare cedole in ritardo ?
 
Risposta di Fineco...

"Gentile Maurizio,

le confermiamo l'avvenuta ricezione della sua email di
reclamo che è stata inoltrata all'ufficio competente.

La informiamo che FinecoBank ha adottato idonee procedure
per garantire la sollecita trattazione dei reclami
presentati dai clienti.

Il suo reclamo sarà gestito entro i termini di seguito
riportati:

- per operazioni e servizi bancari e finanziari: 60 giorni
dalla ricezione del reclamo;

- per i servizi di pagamento: 15 giorni lavorativi dalla
ricezione del reclamo.


Provvederemo comunque a rispondere alla sua richiesta nel
più breve tempo possibile.

Grazie per aver scelto Fineco, la banca che semplifica la banca.

Customer Care
FinecoBank"


XS1520272144
Io non ho ancora ricevuto risposta da Fineco, ho appena sollecitato al promotore.
 
Non si può pretendere che si muovano a compassione,evidentemente non ci sono regolamenti o leggi che li costringano a farlo,i final terms solo fanno testo come avevamo detto e a questo si adeguano.

Per favore, non diciamo scemenze. Chi risponde dai back-office al 90% non ha conoscenze approfondite sui certificati, figuriamoci ad avere idea dei Final Terms (che non sono stati neppure citati).
Ovviamente le prime risposte saranno negative o al limite passeranno la palla all'emittente. Ma questo è quello che le banche hanno SEMPRE fatto, in ogni circostanza (inclusi i bond argentina, i parmalat, i lehman). I fatti reali mica emergono in fase di prima interlocuzione....
 
Ma che regolamento...comunque evitiamo inutili polemiche tra noi ,mi associo all’attesa di notizie e faccio gli auguri a chi farà ricorso;)

Tutti dovrebbero fare almeno un primo reclamo, per far in modo che le banche capiscano che c'è un problema ed interloquiscano con CS.

Poi se il risultato 'amichevole' non sarà sufficiente io di certo passerò ai fatti reali e ad una citazione in tribunale, perchè sono straconvinto che il KID (unico documento ad essere mostrato e richiesto di leggere e controfirmare dall'intermediario), nella versione a me mostrata, indicava la memoria e questo è stato l'elemento decisivo per me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto