Certificati di investimento - Cap. 4 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Sono d'accordo con te che non è certo l'occasione dell'anno...ma comprare dopo tutti 'sti rialzi è veramente difficile, quindi ho fatto le tue stesse considerazioni :).

Il cert (secondo me) è buono "a prescindere" :-D (tanto è vero che lo avevo acquistato già un mese e mezzo fa)
per non essere da meno, entrato anch'io. Qualunque sia la ragione del ribassino, mi sembra un buon certificato :)
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Stavo pensando, ma se il sito certificatiederivati.it implementassero il valoro dei sottostanti in tempo reale nella scheda del certificato a fianco lo strike ...... ma quanto sarebbe molto più semplice e comodo decidere di acquistare ?? :D :D
 

Joe Silver

Forumer storico
non essere cosi "ottimista", oggi è cosi, ma se il mercato gira contro questo te lo trovi bello basso e incastrato come vari altri ctf, esempio classico il "famoso" DE000UE8SCS2 che credo deprima il ptf di molti di noi. Non parlo di quelli contenenti le famose ciofeche americane.
Questo di Guni ha bella cedola mensile e trigger decrescente, in più è basato su solidi titoli EU: cosa vuoi chiedere di più?
 

Joe Silver

Forumer storico
Sul ribasso dei tecnologici preso il CH1139081579 su IBM, Micron e Nvidia: protegge il capitale fino a -46% del WO (NVDA) e renderà il 5% lordo scarso se il WO perderà meno dell'11% ed andrà in autocall ad aprile, altrimenti continuerà con cedole trimestrali del 2.25% fino alla scadenza di ottobre '24 in cui renderà il 10% lordo annuo se il WO chiuderà sopra la barriera capitale.

Trigger autocall decrescente del 5% annuo.

Vola implicita del 21% per IBM, 38% per Micron e 48% per Nvidia
Questo mi piace assai meno...
 

CarloConti

Forumer storico
Non voglio essere troppo ottimista (anche se lo sono per natura); dico semplicemente che se posso scegliere tra un rimborso/non rimborso di un certificato pagato 99 e che rende quasi l'1% lordo al mese dico che preferisco che non rimborsi.
Chiaro che l'avessi pagato molto meno, esempio 95, preferirei l'autocall, ad un mese dall'acquisto.
D'altronde se si ragiona pensando che una barriera del 40% può essere forata, e nonostante cedole a memoria dello 0,98%, allora non si acquista più nessun certificato.
giustissimo. Solo che io non riesco ad essere più cosi sicuro di cosa augurarmi, perchè di una cosa sono certo, ci saranno giornate in cui staremo qui a lamentarci e saremo preoccupati dell'andamento di questo o quel sottostante. Per questo dicevo che con i certificati augurarsi una cosa oggi potrebbe rilevarsi un domani un augurio sbagliato. Il certificato l'ho preso anche io facendo le vostre stesse considerazioni ma sempre incrociando le dita e sperando, questo si, che qualcosa non vada storto. Per cui rimborso o cedolare bene è tutto ugualmente ben accetto, tutto il resto no. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto