Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per chi vuole su CH0478387969 bid a 1002.17 rileva domani per rimborso a 1007...al momento titoli sopra strike per chi non vuole aspettare domani
io sapendo che stamane ero impegnato i i miei 9k li avevo messi in ask a 1002,77 ......mai avrei pensato a un +5.22% di Repsol che ha fatto spallare anche la macchinetta del MM che compra ora a 1009 sopra al rimborso di domani....

cmq....vedi guadagna e pentiti (anche se poco).....
 
(Reuters) - Eni non ha ancora preso una decisione sul pagamento in rubli introdotto dalla Russia per l'acquisto di gas e, secondo quanto riferiscono tre fonti a conoscenza del dossier, attende ancora di capire se ciò costituisca una violazione delle sanzioni internazionali contro Mosca.

I ministri europei dell'Energia si incontreranno lunedì per discutere il dossier, che divide gli stati membri.

La tedesca Uniper ha reso noto al quotidiano Rheinische Post il proposito di trasferire i pagamenti per il gas di Mosca a una banca russa anziché una europea.
 
Twitter just reported earnings for the first quarter of 2022, in what could be one of its last reports as a public company after its board agreed to sell to Elon Musk for $44 billion.

Here are the key numbers:

  • Earnings per share: 61 cents, not comparable to estimates
  • Revenue: $1.2 billion vs $1.23 billion expected, according to Refinitiv
  • Monetizable Daily Active Users (mDAUs): 229 million vs 226.9 million expected, according to StreetAccount

Shares of Twitter were up about 0.9% during premarket trading.
 
(MF-DJ)--La ripresa economica in Italia e in Lombardia e' messa a serio rischio dalla guerra russo-ucraina che ormai da diverse settimane sta imperversando. E gli effetti ricadono inevitabilmente sul Pil 2022 anche della regione la cui contrazione e' stimabile in 7,3 miliardi di euro (quasi 33 miliardi per l'Italia). Nel 2022 anche i consumi nella regione faranno infatti registrare 6,9 miliardi di euro in meno rispetto al 2019. Sono questi i risultati presentati da Cna Lombardia nel "Focus trimestrale sull''andamento dell'economia regionale". Un'iniziativa condivisa con il Centro Studi Sintesi nel contesto dell'Osservatorio condiviso con Cna Emilia Romagna e Cna Veneto. Il focus, spiega una nota, ha messo in luce in particolare il mix di fattori economici, alcuni dei quali di matrice geopolitica, che determinano una vera e propria "tempesta perfetta" a danno delle micro e piccole imprese nell'orizzonte di una ripresa gia' fragile nel corso della graduale uscita dalla pandemia. In Italia il livello dei prezzi nel 2022 risultera' superiore del 7,6 per cento rispetto al 2019. In piu' i dati presentati evidenziano numeri drammatici in campo energetico: +410% del prezzo dell''energia elettrica e +603% nell'ultimo anno. Con riguardo al settore energetico il report non mostra una situazione migliore rispetto al quadro generale. Nell'ipotesi in cui il prezzo dell'energia elettrica si mantenga ai livelli attuali (circa 250euro/Mwh), per tutto il 2022 sulle imprese graverebbero maggiori costi per oltre 15 miliardi di euro rispetto al 2019 (+180%). Stesso discorso per il gas che, nell'ipotesi in cui il prezzo si mantenga ai livelli attuali (circa 100euro/Mwh), le imprese dovrebbero farsi carico di maggiori costi per quasi 5,8 miliardi di euro rispetto al 2019 (+280%).


Certi numeri fanno davvero impressione... :tristezza:
 
(Reuters) - L'Opec+ probabilmente si atterrà all'accordo esistente e concorderà un altro aumento della produzione di petrolio di 432.000 barili al giorno per giugno nel corso della riunione prevista per il 5 maggio, secondo quanto riferito a Reuters da sei fonti del gruppo di produttori.


Almeno questa è positiva...
 
13.18 – Fonti Ue, conto Gazprombank in rubli viola sanzioni
«Le linee guida inviate dalla Commissione europea agli Stati membri sono molto chiare: aprire un secondo conto bancario in rubli» presso Gazprombank per assecondare il decreto russo sul pagamento in rubli delle forniture di gas «sarebbe una violazione o un'elusione delle sanzioni» imposte dall'Ue a Mosca dopo l'invasione dell'Ucraina. Lo ha spiegato un alto funzionario Ue riferendosi alle linee guida pubblicate la settimana scorsa sulle conseguenze del decreto presidenziale russo n.172 del 31 marzo con il quale il Cremlino ha chiesto alle aziende europee di pagare il gas in rubli, tramite un meccanismo che prevede un primo pagamento nella valuta stabilita dal contratto seguito da un secondo trasferimento della somma in un conto indicizzato in rubli. «Se un'azienda europea applica strettamente il decreto adottato dal presidente della Federazione Russa, questo rappresenta una violazione delle sanzioni», ha spiegato la fonte Ue, «perché ci sarà un ammontare a disposizione della Banca centrale russa» coinvolta nel passaggio della somma dal primo conto al secondo «e il pagamento non sarà completo, ma le aziende perderanno totalmente il controllo del denaro contenuto nella transazione». «Ai sensi delle sanzioni è, infatti, totalmente proibita ogni transazione con la Banca centrale russa e questo pagamento in due fasi può rappresentare addirittura un prestito da un'azienda europea alla Banca centrale russa perché questi soldi saranno a disposizione della Banca centrale e non ci saranno limiti temporali. Possono fare ciò che vogliono con la somma prima di convertirla in rubli», ha sottolineato il funzionario. «Quando la presidente» della Commissione, Ursula von der Leyen, «ha detto che pagare in rubli rappresenta una violazione delle sanzioni intendeva dire pagare in rubli ai sensi del decreto russo», ha precisato la fonte Ue, indicando la procedura in due passaggi. «Finora – ha spiegato un'altra funzionaria – non abbiamo avuto notizia formale di aziende europee che hanno aperto conti in rubli» presso gli istituti bancari russi che si occupano delle transazioni per il pagamento di gas.

E quindi che si fa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto