Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Anche la Svezia ha capito che certe scelte sono troppo sensibili per poter essere affidate al referendum popolare:

E in Finlandia?
10.30 – Il 12 maggio Helsinki deciderà sull’adesione alla Nato
La Finlandia deciderà il 12 maggio se richiedere l'adesione alla Nato. Lo riferisce il quotidiano Iltalehti, citando fonti governative anonime. Helsinki ha deciso di non attendere il vertice della Nato che si terrà alla fine di giugno, ma di accelerare il processo di adesione alla Nato.

E non stiamo parlando di nazioni sottomesse agli americani...

Su questo i Russi sembrano incapaci di farsi domande sulla loro strategia.... (vedi Lavrov ieri sera a Retequattro). Che poi Lavrov è uno dei più ragionevoli del Cremlino.........
 

steff

Forumer storico
La chiusura del petrolio russo non dovrebbe essere così catastrofica, come è invece per il gas.
Qualcuno sta già riducendo, altri meno. Occorre comunque che tutti si muovano per diversificare con percentuali crescenti.
Anche perché potrebbe essere la stessa Russia a chiudere i rubinetti ...


per la Russia sarebbe un suicidio... alla canna del Gas!
 

skolem

Listino e panino
Su questo i Russi sembrano incapaci di farsi domande sulla loro strategia.... (vedi Lavrov ieri sera a Retequattro). Che poi Lavrov è uno dei più ragionevoli del Cremlino.........
Nel weekend qualcuno su questo thread si è spinto addirittura a dire che la guerra in Ucraina è stata preparata dagli Americani da parecchio tempo.
Evidentemente anche i Russi sono pilotati dagli USA, quindi non hanno una loro strategia ma seguono i dettami da Washington :oops::rotfl:
 

captain sparrow

Forumer storico
Il mio discorso è diverso. Il tema della guerra in Ucraina è assai complesso con implicazioni che noi, popolino, non siamo in grado di valutare e soprattutto non abbiamo tutte le informazioni, in quanto molte sono ovviamente secretate per motivi di sicurezza. Non si può immaginare un referendum su qualcosa che riguarda la sicurezza nazionale!
certamente il tuo discorso ha senso e in parte concordo.il referendum sul nucleare, a cui ho votato anch'io, ha causato esiti sicuramente controproducenti , i cui risultati si patiscono oggi. ritengo comunque che decisioni importanti sulla sicurezza, che potrebbero portarci in una situazione di guerra, dovrebbero essere demandate alla reale volontà degli italiani, non alla posizione super atlantista di un presidente del consiglio.
ognuno ha la propria opinione ed é giusto che sia così. Personalmente vedrei meglio l'Italia in una posizione più neutrale, tipo Turchia. Non nascondo che questa situazione mi fa parecchia paura, non solo per le conseguenze economiche.
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La Commissione europea potrebbe escludere l'Ungheria e la Slovacchia dall'embargo sull'acquisto di petrolio russo, a cui sta lavorando, consapevole di quanto i due Paesi dipendano dal petrolio russo, hanno detto due funzionari Ue.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto