Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo, pomposa e rumorosa. Quanto all'antisemitismo del povero Riccardo, non lo era più degli altri europei di fede cristiana di quel tempo (ben peggio erano russi e polacchi). La cattiva fama gli viene dal fatto, a lui non imputabile, che piacesse tanto a Hitler che inaugurava i congressi del partito (se non sbaglio) proprio con l'ouverture del Rienzi (pallosissima). Contrariamente alla vulgata, i gerarchi nazisti invece non ne erano per niente entusiasti e succedeva spesso che si addormentassero durante le esecuzioni del Ring alle quali dovevano partecipare su invito del fuhrer.
Adoro Wagner (nonostante tutto)ma se leggi l'Ebraismo nella musica scritto da Wagner nel 1850 cambierai opinione...magari fosse stato solo l'interesse per lui dei nazi

no. Sono passato dalla parte di chi critica, mi sono reso conto che è più facile avere ragione da questo lato. No sanzioni! No Armi! No Nato! Pace!!
Non so, però posso dirti che quelli che hanno più o meno la mia età hanno vissuto per quarant'anni in una Europa dove tutta la parte Est stava sotto il giogo di tipetti come Kruscev e Breznev, non molto meglio di come stanno ora gli Ukraini (ma almeno vivi). Eppure non c'è stata nessuna guerra e ti dirò una cosa che forse ti sorprenderà: ci piaceva tanto stare in Pace.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto