Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Correlazioni.

73946B96-3438-44FD-A20D-48034385E143.png
 
Banco Bpm ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un utile netto di 178 milioni di euro, in rialzo del 77,6% sullo stesso periodo del 2021 e superiore alle attese degli analisti.
La banca, nella quale è recentemente entrato il Credit Agricole con una quota del 9% accendendo le ipotesi speculative, ha registrato nel trimestre - si legge in una nota - la redditività ha raggiunto "livelli record" con il "miglior utile ante imposte mai registrato", pari a 399 milioni di euro. I ricavi si sono attestati 1.186 milioni di euro, in crescita del 9,1% rispetto al quarto trimestre 2021 e del 5,2% sullo stesso periodo dello scorso anno. Al netto delle componenti non ricorrenti l'utile sale a 199 milioni.
 
Storicamente quante volte il nasdaq ha chiuso con più del -6%? Ma è un macello!!
E non credo che per le banche centrali sia un problema perchè giustamente a loro interessa l’andamento dell’economia reale e non il valore delle aziende in borsa che può non significare nulla vista la grande speculazione e i rapporti pe a volte super gonfiati.

Insomma possiamo cantarcela e suonarcela come vogliamo, ma la realtà è che, come dice giustamente un amico di @oldmouseit che ci capisce (l'amico, non Simone... :)), quello che sta succedendo per l'economia è molto peggio del covid...
 
(Reuters) - La Banca centrale europea deve aumentare rapidamente i tassi di interesse in linea con la Federal Reserve, vista l'alta inflazione nella zona euro, ha detto il presidente dell'istituto tedesco Ifo al quotidiano Augsburger Allgemeine.
"Il rialzo dei tassi d'interesse negli Stati Uniti porta a un apprezzamento del dollaro americano contro l'euro, che aumenta la pressione inflazionistica in Europa", ha detto il capo dell'Ifo Clemens Fuest. "In questo senso, c'è una certa pressione sulla Bce per adeguarsi"
Benché negli Stati Uniti la politica monetaria possa influenzare l'inflazione più che in Europa, dove i prezzi dell'energia giocano un ruolo maggiore, "questo non cambia il fatto che anche la Bce deve agire", ha detto Fuest.
 
Riforma catasto, accordo tra Governo e centrodestra: "Nessun aumento delle tasse"


Se adesso sono stati modificati degli articoli ed il centro-destra dice che così non ci saranno aumenti delle tasse, perchè già prima Draghi sosteneva lo stesso? Qualcosa non quadra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto