Un conto è il mal governo di qualche furbacchione, tangenti o altro, un conto è vedere un ex-presidente americano che ha appena perso le elezioni, avere un sostegno popolare talmente alto (grazie al lavaggio del cervello con i social) da poter mandare a puttane (come dici tu) tutte le istituzioni, fino alla Corte Suprema, e aizzare una folla di sostenitori per assaltare il Congresso pieno di parlamentari! Abbiamo tutti la memoria corta (io per primo) ma certe cose che abbiamo visto sono di una gravità inaudita e non è detto che non si possano ripetere in futuro.
Metsola: "Ucraina vincerà, basta petrolio e gas Russia"
Una a caso, ma basta solo voler cercare...
cosa avrebbe dovuto fare la Ue?Lasciare che l'Ucraina se la vedesse da sola?A parte che la Metsola (così come l'UE in generale, la Nato, gli USA, insomma tutti) non sarebbe in guerra, ma il discorso è sempre che hanno preso una certa strada senza rendersi ben conto (e infatti Gentiloni rettifica continuamente)...
Sono dichiarazioni propagandistiche di tipo esortativo, non sono delle proposte concrete di chi è effettivamente responsabile di effettuare una azione di questo tipo. Il che non toglie che si debba lavorare attivamente per questo obiettivo, perché, come dicevo nel messaggio precedente, potrebbe essere la stessa Russia a chiudere il rubinetto come scelta estrema.
Devo peraltro aggiungere che, forse perché l'informazione viene tenuta riservata, le iniziative concrete italiane a tutt'oggi mi sembrano poca cosa......è stata riattivata qualche centrale a carbone? è stato attivata/riattivata qualche trivellazione in Adriatico ? e' partito il progetto per il rigassificatore ? Triplo Boh !!!!
cosa avrebbe dovuto fare la Ue?Lasciare che l'Ucraina se la vedesse da sola?
A me hanno insegnato fin da piccolo che fai quello che puoi, non quello che non puoi. Nel dettaglio le sanzioni non le boccio per partito preso, ma, se producono troppi effetti boomerang, non hanno nessun senso...