Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A luglio dalla Germania 15 blindati Gepard a Kiev

La Germania invierà 15 blindati Gepard, carri armati antiaereo, in Ucraina. Lo ha reso noto un portavoce del ministero degli Esteri. Nella consegna delle armi è previsto anche l'addestramento da parte delle forze armate tedesche e la fornitura di quasi 60mila munizioni. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa tedesca Dpa.
L'annuncio è arrivato dopo l'incontro tra il ministro della Difesa tedesco, Christine Lambrecht, e il suo omologo ucraino, Olexii Resnikov. Il Gepard è un blindato antiaereo, armato con due cannoni da 35 mm che possono essere usati contro aerei ed elicotteri ad altitudini fino a 3.500 metri.
 
$ABNB CEO Airbnb CEO on tech stocks crash: "This might be the end of a moment. But there's always the next moment. If you're building something important, you just keep building and you wait for the next moment"
 
il ribilanciamento di fine mese, che secondo una nota dello stratega di JPM Nick Panigirtzoglou potrebbe portare almeno a un rimbalzo a breve termine.

Estraiamo i punti salienti degni di nota dalla nota

  • JPM prevede che il potenziale acquisto di azioni entro la fine di maggio a causa del ribilanciamento mensile da parte di fondi comuni di investimento bilanciati sarà compreso tra $ 34 e $ 56 miliardi.
  • Entro la fine del trimestre il potenziale acquisto di azioni dovuto al ribilanciamento cresce di ulteriori $ 40 miliardi grazie a Norges Bank/GPIF/SNB e un importo aggiuntivo da parte dei fondi pensione statunitensi a benefici definiti con un limite superiore di $ 167 miliardi.
  • La liquidità ridotta continuerà a contrarsi a causa del QT, ma probabilmente ci vorrà del tempo prima che l'effetto del titolo QE si risolva.
  • La propensione dell'ampia liquidità a propagare attività finanziarie si attesta attualmente al livello più alto da giugno 2020.
  • Profondità di mercato ai minimi di marzo 2020 sia per le azioni che per le obbligazioni.
JPM quant a parte, il commento del flow trader Andrew Tyler è un po' più equilibrato: riassume le sue opinioni questa mattina come segue:

  1. l'economia statunitense è migliore di quanto molti pensino: dovrebbe esserci una decelerazione naturale rispetto al PIL/utili più forti dell'anno in una generazione ma ancora al di sopra della tendenza;
  2. c'è una divergenza tra l'economia sottostante ei mercati finanziari: la recente nota di Marko ha esaminato le probabilità implicite di recessione per classe di attività;
  3. ci vorrà del tempo prima che l'economia e i mercati convergano: la Fed vuole vedere più dati e quindi ha segnalato il suo comportamento nella riunione del 21 settembre e gli investitori vorranno vedere i dati macro stabilizzarsi a un livello espansivo senza creare ulteriori pressioni inflazionistiche;
  4. è preferito un approccio market neutral: rimaniamo in un range ma tale range continua a muoversi, scendendo durante tutto l'anno;
  5. le materie prime e le azioni legate alle materie prime sono le migliori posizioni lunghe praticamente per qualsiasi orizzonte di investimento; e
  6. La tecnologia continuerà a muovere il mercato, al rialzo o al ribasso, e quindi rimane sfidata ma potenzialmente scambiabile per gli investitori a breve termine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto