Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
E mentre c'è chi pensa solo a guerreggiare...


Stanotte il Consiglio di Stato, uno degli organismi di governo della Cina, ha annunciato una serie di misure a sostegno delle aziende colpite dai provvedimenti di igiene pubblica varati nel corso di questa nuova offensiva della pandemia a Shanghai ed altrove. Nel comunicato ripreso dall’agenzia Xinhua, si parla di sgravi fiscali per 140 miliardi di yuan (21 miliardi di dollari), oltre che dell’emissione di bond collegati a progetti nelle infrastrutture da 300 miliardi di yuan.
 

Fabrib

Forumer storico
E mentre c'è chi pensa solo a guerreggiare...


Stanotte il Consiglio di Stato, uno degli organismi di governo della Cina, ha annunciato una serie di misure a sostegno delle aziende colpite dai provvedimenti di igiene pubblica varati nel corso di questa nuova offensiva della pandemia a Shanghai ed altrove. Nel comunicato ripreso dall’agenzia Xinhua, si parla di sgravi fiscali per 140 miliardi di yuan (21 miliardi di dollari), oltre che dell’emissione di bond collegati a progetti nelle infrastrutture da 300 miliardi di yuan.
Stanno militarizzando l'isola si Salomone in segno di minaccia rivolta all'Australia. Viene da se' che non lo fanno sapere con comunicati ufficiali.

Cina e Russia, una fazza una razza.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Stanno militarizzando l'isola si Salomone in segno di minaccia rivolta all'Australia. Viene da se' che non lo fanno sapere con comunicati ufficiali.

Cina e Russia, una fazza una razza.
Quante volte ho detto che il baricentro del mondo è ormai a est e che i due blocchi si sarebbero separati sempre di più. Mi piacerebbe sapere che ne pensa il Giappone, l'India...Cina e India insieme potrebbero mettere su un esercito che travolgerebbe tutto con la sola forza d'urto. Speriamo che non accada nulla, ma nel lungo periodo ne dubito. Popolazione in aumento costante, risorse scarse...

Per quanto riguarda USA sono in attesa delle profezie auto avveranti 3000/3400 (S&P).

Non ho prodotti short in pt, solo le solite opzioni VIX.
 

NoWay

It's time to play the game
Il dato preliminare di maggio del PMI manifatturiero della Jibun Bank si e' attestato a 53,2 punti, in calo rispetto al dato finale di aprile (53,5 punti).
Il dato preliminare del PMI servizi della Jibun Bank, pari a 51,7 punti, e' in aumento rispetto alla rilevazione finale di aprile (50,7 punti). Dinamica analoga per il dato riguardante il PMI composito, salito a 51,4 punti dai 51,1 punti del dato finale di aprile.
 

NoWay

It's time to play the game
Quante volte ho detto che il baricentro del mondo è ormai a est e che i due blocchi si sarebbero separati sempre di più. Mi piacerebbe sapere che ne pensa il Giappone, l'India...Cina e India insieme potrebbero mettere su un esercito che travolgerebbe tutto con la sola forza d'urto. Speriamo che non accada nulla, ma nel lungo periodo ne dubito. Popolazione in aumento costante, risorse scarse...

Per quanto riguarda USA sono in attesa delle profezie auto avveranti 3000/3400 (S&P).

Non ho prodotti short in pt, solo le solite opzioni VIX.

E ci si ostina a volersi imporre...
 

NoWay

It's time to play the game
Stanno militarizzando l'isola si Salomone in segno di minaccia rivolta all'Australia. Viene da se' che non lo fanno sapere con comunicati ufficiali.

Cina e Russia, una fazza una razza.

Io questa logica faccio fatica a seguirla. Una base cinese è offensiva, una Nato è difensiva... boh...
 

NoWay

It's time to play the game
(MF-DJ) -- Nonostante il tonico rimbalzo di ieri, a Wall Street lo S&P 500 ha perso circa il 18% da inizio anno e il Nasdaq il 27%, colpiti dall'iper-inflazione ai massimi degli ultimi 40 anni abbinata al rialzo dei tassi da parte della Fed e alla guerra in Ucraina. Si vede la fine del tunnel? In realta' no hanno spiegato gli oltre mille fra gestori e strategist interpellati nel sondaggio Mliv Pulse di Bloomberg. L'indice Usa delle blue chip industriali ha sfiorato il mercato ribassista la scorsa settimana dopo aver registrato perdite per oltre 1.000 miliardi di dollari. E i money manager ora si aspettano che lo S&P 500 superi 3.500 nei prossimi mesi, secondo la proiezione mediana fra 1.009 intervistati. Si tratta di un'ulteriore discesa del 10% dai valori attuali e un calo del 27% dal picco di gennaio. Di opinione contrarian Marko Kolanovic di JP Morgan, secondo cui l'indice americano delle blue chip potrebbe chiudere il 2022 a quota 4.800, suggerendo la speranza di un rimbalzo entro la fine dell'anno. "Il sentiment e' decisamente negativo, un fatto che sostiene la visione secondo la quale siamo piu' vicini al fondo", ha scritto Kristina Hoope, capo strategist per il mercato globale di Invesco.
 

giancarlo22

Forumer storico
Stanno militarizzando l'isola si Salomone in segno di minaccia rivolta all'Australia. Viene da se' che non lo fanno sapere con comunicati ufficiali.

Cina e Russia, una fazza una razza.


Mentre Biden parla i cinesi agiscono e lui passa per guerrafondaio........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto