Certificati di investimento - Cap. 5 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Non hai fatto una lastra all'Ucraina, ma online trovi parecchi RX.
Dacci una guardata.

Non capisco perché il rasoio di Occam (sono sicuro che sai di cosa parlo) non piaccia. Capisco che la realtà è noiosa, però...la storia è scritta e direi che a partire dal passato si possono trarre conclusioni belle tranquille (i negri intanto continuano ad affondare in mare, almeno non c'è più la tratta, ma il risultato più o meno è lo stesso perché i campi di cotone li abbiamo solo spostati).

L'ipocrisia con cui si affronta la questione fin dall'inizio è antistorica e degna proprio dell'americano medio (guarda caso).
Per la seconda volta, secondo me ti contraddici. Parli di rasoio di Occam e poi dici che l'Occidente è ipocrita?
L'Europa ha capito che Putin è un nemico dell'Occidente, questa non è ipocrisia ma un dato di fatto PALESE e NOIOSO, come dimostrato da tutte le sue azioni aggressive ed ora violente, dalla propaganda in rete, alle interferenze su alcuni partiti politici, all'invasione di uno stato sovrano, al ricatto del gas, alla minaccia nucleare. Questa è la realtà semplice semplice.
L'Europa è stata sì ipocrita ma dal 2014 al febbraio 2022, girandosi dall'altra parte, anzi peggio, imponendo allora sanzioni ridicole che hanno penalizzato solo il nostro made in italy, ma aumentando gli acquisti del gas russo e mettendosi da sola il cappio al collo.
 

giancarlo22

Forumer storico

Quelli che ho io sono stati rettificati, ma penso che CD lo abbia fatto in automatico. Comunque le barriere vanno moltiplicate per 0,50434.
Il valore del titolo tiene conto dei diritti assegnati al possessore delle azioni. Il +11 però va considerato assieme al -20 % di chiusura di ieri, quindi praticamente siamo a -9%. In ogni caso i valori sono in movimento in questi giorni
 

NoWay

It's time to play the game
Inflazione, per Ray Dalio la Fed non riuscirà a fermarla.
Il famoso hedge fund manager consiglia di costruire portafogli con asset di copertura dall'inflazione. L'economia globale sta entrando in una fase simile a quella del 1970.
 

NoWay

It's time to play the game
Per chi si interrogava sul punto...


Il viceministro degli Esteri russo, Andrei Rudenko, ha chiesto la revoca delle sanzioni contro Mosca come condizione per evitare una crisi alimentare globale a causa del blocco delle esportazioni di grano ucraine dall’inizio dell’offensiva del Cremlino. “Risolvere il problema alimentare - ha dichiarato - richiede un approccio collettivo, che implica in particolare la revoca delle sanzioni imposte alle esportazioni russe e alle transazioni finanziarie”.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto