Certificati di investimento - Cap. 5 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Il Sole 24 Ore: Petrolio più caro del 75% in sei mesi, così l’embargo farà meno danni a Mosca. Anche il fattore tempo potrebbe giocare a favore della Russia, che compensa le vendite perdute in Europa con maggiori acquisti di altri Paesi: a maggio le sue esportazioni sono risalite ai massimi dal 2019.


Se non si trattasse di questioni serissime, verrebbe da sorridere...

Il TG! delle ore 8 comunica l'acquisto avvenuto da parte di SNAM del primo (e forse unico) rigassificatore (su nave) per 5 MIliardi di mcubi di gas / anno.
Si era parlato in precedenza di un possibile secondo rigassificatore in affitto.....
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Vista la situazione di quasi 'cessato allarme' sarebbe opportuno un messaggio da Leon di chiarimento generale della questione con eventuale rassicurazione che questi fatti non si ripetano nel futuro. Ciò anche nell'interesse dei broker e dei MArket Movers (tipo Goldman Sachs) e dei Clienti Investitori.

E come fa Pierpaolo a dare assicurazioni su cose che non dipendono da lui? ;)
 

skolem

Listino e panino
Janet Yellen, al termine del summit, ha rilasciato un’intervista alla CNN. Rispondendo ad una domanda del giornalista sulle due dichiarazioni di un anno fa relative all’andamento dell’inflazione, la segretaria al Tesoro ha ammesso di essersi sbagliata
 

FNAIOS

Vista la situazione di quasi 'cessato allarme' sarebbe opportuno un messaggio da Leon di chiarimento generale della questione con eventuale rassicurazione che questi fatti non si ripetano nel futuro. Ciò anche nell'interesse dei broker e dei MArket Movers (tipo Goldman Sachs) e dei Clienti Investitori.

Occhio sempre alla differenza fra realtà e fantasia.
 

CarloConti

Forumer storico
comunque nessuno che prova solo ad avere un minimo di prospettiva non dico positiva ma almeno non disastrosa. Cioè gli articoli e le analisi sono tutte volte a catastrofismo, forse reale, non so, ma onostamente mi sembra un po esagerato.
A Napoli non si riesce a camminare per i tanti turisti presenti mai visti negli anni pre-covid, se vuoi andare in un ristorante nel we devi prenotare una settimana prima, se vuoi prenotare una vacanza nel periodo di luglio e agosto quasi ti ridono dietro e devi essere raccomandato peggio che per un posto di lavoro, ho chiamato ad un noleggiatore di gommoni alle isole eolie per una settimana di gommene e mi ha risposto che è tutto esaurito, una sola possibilità un gommone di 6,5 mt. a 3.350 euro a settimana!!! Un mio cliente con un piccolo ristorante a montecarlo ha fatto un gran premio come non si vedeva dagli anni 80, turisti americani, inglesi, polacchi, tedeschi e fiumane, altri miei clientio stanno facendo il record di ordini in orologeria e nautica, ecc ecc.. Ma non si può raccontare anche un po di cose che sembrano andare bene? Io questa cosa non l'ho mai capita, perchè i media sono perennemente orientati al negativo!! La notizia positiva non fa proprio presa evidentemente.
 

giancarlo22

Forumer storico
comunque nessuno che prova solo ad avere un minimo di prospettiva non dico positiva ma almeno non disastrosa. Cioè gli articoli e le analisi sono tutte volte a catastrofismo, forse reale, non so, ma onostamente mi sembra un po esagerato.
A Napoli non si riesce a camminare per i tanti turisti presenti mai visti negli anni pre-covid, se vuoi andare in un ristorante nel we devi prenotare una settimana prima, se vuoi prenotare una vacanza nel periodo di luglio e agosto quasi ti ridono dietro e devi essere raccomandato peggio che per un posto di lavoro, ho chiamato ad un noleggiatore di gommoni alle isole eolie per una settimana di gommene e mi ha risposto che è tutto esaurito, una sola possibilità un gommone di 6,5 mt. a 3.350 euro a settimana!!! Un mio cliente con un piccolo ristorante a montecarlo ha fatto un gran premio come non si vedeva dagli anni 80, turisti americani, inglesi, polacchi, tedeschi e fiumane, altri miei clientio stanno facendo il record di ordini in orologeria e nautica, ecc ecc.. Ma non si può raccontare anche un po di cose che sembrano andare bene? Io questa cosa non l'ho mai capita, perchè i media sono perennemente orientati al negativo!! La notizia positiva non fa proprio presa evidentemente.

C'è molta gente che gioca allo sfascio generale. E' uno 'sport' molto diffuso in Italia e ovviamente anche il Forum non sfugge a questo atteggiamento.
E' il caso di evitare (lo dico anche per me stesso) lunghi ed estenuanti dibattiti sul tema ma basarsi solo su notizie e fatti oggettivi ed evitare (sempre rivolto a me stesso in primis) sterili polemiche ideologiche.
Comunque la notizia dei ristoranti pieni l'aveva già data qualcun altro anni addietro..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto