Certificati di investimento - Cap. 5 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

comunque nessuno che prova solo ad avere un minimo di prospettiva non dico positiva ma almeno non disastrosa. Cioè gli articoli e le analisi sono tutte volte a catastrofismo, forse reale, non so, ma onostamente mi sembra un po esagerato.
A Napoli non si riesce a camminare per i tanti turisti presenti mai visti negli anni pre-covid, se vuoi andare in un ristorante nel we devi prenotare una settimana prima, se vuoi prenotare una vacanza nel periodo di luglio e agosto quasi ti ridono dietro e devi essere raccomandato peggio che per un posto di lavoro, ho chiamato ad un noleggiatore di gommoni alle isole eolie per una settimana di gommene e mi ha risposto che è tutto esaurito, una sola possibilità un gommone di 6,5 mt. a 3.350 euro a settimana!!! Un mio cliente con un piccolo ristorante a montecarlo ha fatto un gran premio come non si vedeva dagli anni 80, turisti americani, inglesi, polacchi, tedeschi e fiumane, altri miei clientio stanno facendo il record di ordini in orologeria e nautica, ecc ecc.. Ma non si può raccontare anche un po di cose che sembrano andare bene? Io questa cosa non l'ho mai capita, perchè i media sono perennemente orientati al negativo!! La notizia positiva non fa proprio presa evidentemente.

 

skolem

Listino e panino
comunque nessuno che prova solo ad avere un minimo di prospettiva non dico positiva ma almeno non disastrosa. Cioè gli articoli e le analisi sono tutte volte a catastrofismo, forse reale, non so, ma onostamente mi sembra un po esagerato.
A Napoli non si riesce a camminare per i tanti turisti presenti mai visti negli anni pre-covid, se vuoi andare in un ristorante nel we devi prenotare una settimana prima, se vuoi prenotare una vacanza nel periodo di luglio e agosto quasi ti ridono dietro e devi essere raccomandato peggio che per un posto di lavoro, ho chiamato ad un noleggiatore di gommoni alle isole eolie per una settimana di gommene e mi ha risposto che è tutto esaurito, una sola possibilità un gommone di 6,5 mt. a 3.350 euro a settimana!!! Un mio cliente con un piccolo ristorante a montecarlo ha fatto un gran premio come non si vedeva dagli anni 80, turisti americani, inglesi, polacchi, tedeschi e fiumane, altri miei clientio stanno facendo il record di ordini in orologeria e nautica, ecc ecc.. Ma non si può raccontare anche un po di cose che sembrano andare bene? Io questa cosa non l'ho mai capita, perchè i media sono perennemente orientati al negativo!! La notizia positiva non fa proprio presa evidentemente.
Le stime del MEF di ieri infatti non sono male, anzi:
Per il secondo trimestre stimiamo un significativo aumento del Pil sul primo trimestre che metterebbe il percorso di crescita annua in linea con la previsione del Def o quantomeno prossimo ad essa".


Il problema è l'inflazione e le incognite geopolitiche.
 

CarloConti

Forumer storico
C'è molta gente che gioca allo sfascio generale. E' uno 'sport' molto diffuso in Italia e ovviamente anche il Forum non sfugge a questo atteggiamento.
E' il caso di evitare (lo dico anche per me stesso) lunghi ed estenuanti dibattiti sul tema ma basarsi solo su notizie e fatti oggettivi ed evitare (sempre rivolto a me stesso in primis) sterili polemiche ideologiche.
Comunque la notizia dei ristoranti pieni l'aveva già data qualcun altro anni addietro..........
la mia osservazione non era rivolta al forum e i forumisti, ma ai media
 

giancarlo22

Forumer storico
Per quanto riguarda i media, c'è sempre da considerare la "febbre da click". Se non fai il titolone sensazionalistico non ti fila nessuno (cioè non ti aprono i link e non prendi i soldini della pubblicità online).

Certamente e il titolone deve essere preferenzialmente di tipo negativo, meglio ancora se catastrofico......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto