Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque nessuno che prova solo ad avere un minimo di prospettiva non dico positiva ma almeno non disastrosa. Cioè gli articoli e le analisi sono tutte volte a catastrofismo, forse reale, non so, ma onostamente mi sembra un po esagerato.
A Napoli non si riesce a camminare per i tanti turisti presenti mai visti negli anni pre-covid, se vuoi andare in un ristorante nel we devi prenotare una settimana prima, se vuoi prenotare una vacanza nel periodo di luglio e agosto quasi ti ridono dietro e devi essere raccomandato peggio che per un posto di lavoro, ho chiamato ad un noleggiatore di gommoni alle isole eolie per una settimana di gommene e mi ha risposto che è tutto esaurito, una sola possibilità un gommone di 6,5 mt. a 3.350 euro a settimana!!! Un mio cliente con un piccolo ristorante a montecarlo ha fatto un gran premio come non si vedeva dagli anni 80, turisti americani, inglesi, polacchi, tedeschi e fiumane, altri miei clientio stanno facendo il record di ordini in orologeria e nautica, ecc ecc.. Ma non si può raccontare anche un po di cose che sembrano andare bene? Io questa cosa non l'ho mai capita, perchè i media sono perennemente orientati al negativo!! La notizia positiva non fa proprio presa evidentemente.

comunque nessuno che prova solo ad avere un minimo di prospettiva non dico positiva ma almeno non disastrosa. Cioè gli articoli e le analisi sono tutte volte a catastrofismo, forse reale, non so, ma onostamente mi sembra un po esagerato.
A Napoli non si riesce a camminare per i tanti turisti presenti mai visti negli anni pre-covid, se vuoi andare in un ristorante nel we devi prenotare una settimana prima, se vuoi prenotare una vacanza nel periodo di luglio e agosto quasi ti ridono dietro e devi essere raccomandato peggio che per un posto di lavoro, ho chiamato ad un noleggiatore di gommoni alle isole eolie per una settimana di gommene e mi ha risposto che è tutto esaurito, una sola possibilità un gommone di 6,5 mt. a 3.350 euro a settimana!!! Un mio cliente con un piccolo ristorante a montecarlo ha fatto un gran premio come non si vedeva dagli anni 80, turisti americani, inglesi, polacchi, tedeschi e fiumane, altri miei clientio stanno facendo il record di ordini in orologeria e nautica, ecc ecc.. Ma non si può raccontare anche un po di cose che sembrano andare bene? Io questa cosa non l'ho mai capita, perchè i media sono perennemente orientati al negativo!! La notizia positiva non fa proprio presa evidentemente.
Le stime del MEF di ieri infatti non sono male, anzi:
Per il secondo trimestre stimiamo un significativo aumento del Pil sul primo trimestre che metterebbe il percorso di crescita annua in linea con la previsione del Def o quantomeno prossimo ad essa".

Il problema è l'inflazione e le incognite geopolitiche.

C'è molta gente che gioca allo sfascio generale. E' uno 'sport' molto diffuso in Italia e ovviamente anche il Forum non sfugge a questo atteggiamento.
E' il caso di evitare (lo dico anche per me stesso) lunghi ed estenuanti dibattiti sul tema ma basarsi solo su notizie e fatti oggettivi ed evitare (sempre rivolto a me stesso in primis) sterili polemiche ideologiche.
Comunque la notizia dei ristoranti pieni l'aveva già data qualcun altro anni addietro..........
la mia osservazione non era rivolta al forum e i forumisti, ma ai media

Per quanto riguarda i media, c'è sempre da considerare la "febbre da click". Se non fai il titolone sensazionalistico non ti fila nessuno (cioè non ti aprono i link e non prendi i soldini della pubblicità online).

Certamente e il titolone deve essere preferenzialmente di tipo negativo, meglio ancora se catastrofico......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto