Certificati di investimento - Cap. 5 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Il Tesoro degli Stati Uniti ha deciso di vietare agli
investitori statunitensi l'acquisto di debito russo sui mercati secondari.

Si tratta di un ampliamento della politica restrittiva esistente che
finora vietava solo l'acquisto di debito pubblico russo di nuova emissione
e di alcuni debiti societari russi.

Nelle nuove linee guida, il Dipartimento del Tesoro ha dichiarato che ai
soggetti statunitensi rimane vietato effettuare nuovi investimenti in
Russia, che ora includono "l'acquisto di titoli di debito e azionari sia
nuovi che esistenti emessi da un'entita' della Federazione Russa".

Secondo il Tesoro, gli investitori potranno comunque vendere o
trasferire i titoli a condizione che vengano ceduti a una controparte non
statunitense, e potranno anche continuare a detenerli.
 

CarloConti

Forumer storico
Non pervenuta. Sono tutti impegnatissimi a far dispetti a putino, lavronico e compagni.
sull'altare dell'economia tutto in secondo piano. Devo dire che sottovalutavo Putin, ma lui ci ha studiato alla grande e aveva chiaro tutto fin dall'inizio. Lui sapeva bene come l'opinione pubblica occidentale, il popolo democratico, alla fine mette sempre se stesso e il proprio orto avanti a tutto.
Concordo sul fatto che l'Europa ora dovrebbe fare un serio piano energetico di sostegno all'economia. Ma anche in questo Putin ci ha visto lungo, il famoso occidente in nome della globalizzazione ha pensato di poter comprare sempre qualsiasi cosa gli servisse ovunque si trovasse. Bene è questa la grandissima sconfitta del sistema, non è così!! I beni primari le nazioni, l'Europa devono averli in casa, il mondo non è un gran supermercato come si era pensato fino a prima della pandemia.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
OT AZIONI OT AZIONI

E' un settore (taxi volanti) in cui credo molto (lo tengo d'occhio da un po').

Nel pt ($) composto da queste:
Vedi l'allegato 661041

Ci ho messo il 2% del cap.

Volocopter (servizio già attivo) ha rinunciato all'IPO.
ho quasi rischiato di andarci a lavorare (in 3 delle aziende che hai scritto li sopra).

Premesso che ho la visione da tecnico e non da commerciale mi rimane un' idea un po negativa di quell industria. userei lo stesso approcio di quello usato con le crypto (trovo analogie tra i due settori)
 

giancarlo22

Forumer storico
io sono uscito bene. Il problema è che mi sono messo a fare un lavoro non mio, investire in Btp.............

se hai ben gestito azioni e certificati dovresti imparare alla svelta a gestire anche i BTP....

nel frattempo Wall Street ci sta dando un po' di ossigeno.... Piazza Affari reagisce lentamente e parzialmente, altri paesi in Europa molto meglio !
 

Joe Silver

Forumer storico
sull'altare dell'economia tutto in secondo piano. Devo dire che sottovalutavo Putin, ma lui ci ha studiato alla grande e aveva chiaro tutto fin dall'inizio. Lui sapeva bene come l'opinione pubblica occidentale, il popolo democratico, alla fine mette sempre se stesso e il proprio orto avanti a tutto.
Concordo sul fatto che l'Europa ora dovrebbe fare un serio piano energetico di sostegno all'economia. Ma anche in questo Putin ci ha visto lungo, il famoso occidente in nome della globalizzazione ha pensato di poter comprare sempre qualsiasi cosa gli servisse ovunque si trovasse. Bene è questa la grandissima sconfitta del sistema, non è così!! I beni primari le nazioni, l'Europa devono averli in casa, il mondo non è un gran supermercato come si era pensato fino a prima della pandemia.
Concordo. Infatti è quel che hanno pensato per secoli gli occidentali, saccheggiando il resto del mondo: colonie, schiavitù e viva la libertà (la mia, la tua non conta niente perché sei un selvaggio).
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La Russia sta incrementando di circa il 20% le esportazioni di petrolio dal suo principale porto orientale, quello di Kozmino, per rispondere alla crescente domanda degli acquirenti asiatici, compensando l'impatto delle sanzioni dell'Unione europea.
Lo riferiscono a Reuters tre fonti a conoscenza della questione.
Mosca spera di dirottare sull'Asia le esportazioni energetiche che prima andavano in Occidente, ma farlo attraverso lunghi viaggi dai porti marittimi europei è costoso, e reso complicato dalle sanzioni occidentali per conflitto in Ucraina, come quelle sul trasporto marittimo.
Il monopolista russo degli oleodotti Transneft ha già incrementato di 70.000 barili al giorno (bpd) la quantità di greggio che giunge a Kozmino attraverso il proprio principale oleodotto asiatico, l'East siberia pacific ocean (Espo), utilizzando additivi chimici per accelerare i flussi di greggio, ha detto la fonte, parlando in condizione di anonimato.
Al momento Transeft non ha risposto ad una richiesta di commento.
Mosca ora ha in programma di inviare ulteriori 80.000 barili al giorno del greggio Espo blend crude a Kozmino in treno da Meget, un percorso utilizzato in precedenza per rifornire Kozmino e le raffinerie russe durante la costruzione dell'oleodotto, hanno detto le fonti.
Le nuove forniture consentiranno a Kozmino di aumentare i carichi totali a circa 900.000 bpd nei prossimi mesi, da una media di circa 750.000 bpd quest'anno, hanno aggiunto le fonti.
Nel 2021, Kozmino ha caricato 720.000 bpd (35,1 milioni di tonnellate).
Le esportazioni di greggio Espo attraverso Kozmino dovrebbero raggiungere un massimo storico di 880.000 bpd a luglio, secondo due delle fonti.


Ma pensa un po'...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Sell buona parte del DE000UE6AA72, "girato" sul XS2278668293 (incrementato) + un cip del XS1520272490. Incrementato anche il solito XS1964174194
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Shoigu: il porto di Mariupol è sminato e di nuovo operativo
Il porto di Mariupol è stato sminato e ha ripreso ad accogliere navi mercantili. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu. "Il porto marittimo di Mariupol è stato ripulito dalle mine. Funziona normalmente e ha iniziato a ricevere navi mercantili", ha detto Shoigu, "la vita si sta normalizzando a Mariupol, come in ogni parte liberata del Donbass, ha detto. "L'approvvigionamento idrico ed elettrico viene progressivamente ripristinato nelle aree residenziali di Mariupol, le strade vengono ripulite e le istituzioni sociali stanno riprendendo a funzionare", ha affermato Shoigu.
Anche le acciaierie Azovstal, compresi i tunnel, sono state ripulite dalle mine, ha detto il ministro russo: "le operazioni di sminamento stanno continuando. Ad oggi, sono stati spazzati circa 3.000 ettari e sono stati scoperti quasi 15.000 ordigni esplosivi. L'intera struttura dell'acciaieria Azovstal è stata ripulita dalle mine, compresi i tunnel".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto