skolem
Listino e panino
Proprio perchè la fame è una brutta bestia sarebbe importante che il grano ucraino, anzichè essere rubato dai russi e consegnato ai loro amici, andasse a chi lo ha comprato dagli ucraini.Due parole poi mi tolgo dai piedi, non rientra nel mio stile commentare all infinito, detto questo, volevo sottolineare semplicemente che il grano deve arrivare dove necessità, dove serve per sfamare la gente già affamata di suo anche senza la guerra, tant è che guarda caso il gas continua a essere comprato ed arriva per sfamare la fame di energia di imprese e famiglie, sia ben chiaro la mia compresa, però arriva.
Per quanto riguarda i migranti, che al momento scappano dal paese in guerra nulla da ridire, ma se la fame morde, con molta probabilità questi sono solo una goccia nel mare.
Direi che il successo delle operazione Libia sia ancora sotto gli occhi di tutti.
Sappi che ad ogni modo che rispetto la tua è qualsiasi altra opinione. È che la fame è una brutta bestia.
Se la Russia prende Odessa e si impossessa delle rotte commerciali ucraine del grano (visto che non si può mandare in treno!) sono cavoli amari perchè come oggi ricattano l'Europa col gas (basta vedere l'atteggiamento della Germania) domani ricattano l'Africa e il Medio Oriente col grano.
Non mi sembra che questo ragionamento vada a scomodare i sacri principi, di cui qualcuno prima si è scandalizzato.