Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Enel è presente in oltre la metà dei certificati che ho in portafoglio; sta con le auto ( stellantis), con le banche (Unicredito) , con le nucleari (EDF) .
L'hanno usato come il prezzemolo! Doveva essere il più sicuro del paniere invece me lo ritrovo WO. Ma cosa ha questa azienda , snobbata dai mercati mentre gli analisti escono con TP oltre 8 euro?
Enel società molto indebitata...... aumento tassi..... 1+1.....

felixthecat

Forumer attivo
Scusate, mi intrometto per un saluto a tutti e un breve OT per chi ha Fineco .

Nello zainetto fiscale vedo dei proventi da certificate datati 8 giugno, che però non compaiono come accrediti in conto.
Ma normalmente non si aggiorna prima il conto e poi plus/minus?

Grazie e.. Dio ci salvi da Madame!

gianni76

Forumer storico
Allucinante...
Perchè? E' tutto ben previsto. Le previsioni degli analisti sono attorno ai 150 bps di aumento dei tassi in EU per fine anno e almeno 200 bps entro primavera 2023.
Con uno spread a 210 (ammesso stia costante, ma in teoria dovrebbe peggiorare per i maggiori costi del debito), vuole dire un decennale BTP con rendimento netto oltre il 4% entro 7-8 mesi al massimo. Fatti i conti a che livello deve scendere ancora con tutta la curca ovviamente a traino (e x i lunghi discesa maggiore)...

NoWay

It's time to play the game
Scusate, mi intrometto per un saluto a tutti e un breve OT per chi ha Fineco .

Nello zainetto fiscale vedo dei proventi da certificate datati 8 giugno, che però non compaiono come accrediti in conto.
Ma normalmente non si aggiorna prima il conto e poi plus/minus?

Grazie e.. Dio ci salvi da Madame!

Io con valuta 8/6 ho due cedole certificati che compaiono sia sui movimenti che nello zainetto fiscale...

karl55

Forumer attivo
Io tendo a parlare di ciò che conosco. Di persone che hanno i soldi perchè li hanno raccolti dalle piante io in 49 anni non ne ho ancora conosciute. Ne ho invece incontrate diverse che hanno sempre pensato a "mettere via" perchè non si può mai sapere e che si sono private di tanto per dare un futuro migliore ai figli. A prescindere da quello, gli aiuti a pioggia non hanno ragione d'essere, mai, ma non mi pare che c'entri molto con le scelte politiche che si stanno facendo in questi mesi...
Scusa pero' e' facile che ci sia un nesso fra il fatto che abbiamo i c/c piu' gonfi di tutta Europa e contemporaneamente il piu' alto debitoe e la piu' alta e scandalosa evasione

Non credo che sia solo colpa di quello che ruberebbero i politici.

fedro10

è la somma che fa il totale...
Francoforte vede ora l'inflazione al di sopra dell'obiettivo del 2% per tutto l'orizzonte di proiezione, ammettendo che la rapida crescita dei prezzi non è così temporanea come aveva previsto nell'ultimo anno.
L'inflazione è vista in media al 6,8% quest'anno, ben al di sopra del 5,1% previsto a marzo, al 3,5% nel 2023 e al 2,1% nel 2024.
Quando si dice “vista lunga”:melo:

NoWay

It's time to play the game
Scusa pero' e' facile che ci sia un nesso fra il fatto che abbiamo i c/c piu' gonfi di tutta Europa e contemporaneamente il piu' alto debitoe e la piu' alta e scandalosa evasione

Non credo che sia solo colpa di quello che ruberebbero i politici.

L'evasione è un grosso problema italico, ma è pieno di gente che si fa il mazzo da mattina a sera. Poi ripeto... io parlo di quello che conosco per esperienza.
P.s. Non parlavo di ruberie politiche, ma di quello che stanno/non stanno facendo in questi mesi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto