Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me la Russia può prosperare o fallire e non mi cambia nulla. La considero solo per l'utilità che può avere per l'Europa e purtroppo l'Europa, per come è messa, non può permettersi quello che sta facendo. Penso che solo chi guarda con i paraocchi dell'ideologia e con la pancia piena non se ne renda conto...

Le possibili azioni a fronte dell'invasione erano:

-sanzioni economiche
-nessuna risposta
-tentativo di negoziazione con Russia
-risposta militare NATO

La prima è quella che è stata adottata.
La seconda per me ci avrebbe esposto ad una futura invasione globale di tutta l'Europa
La terza è stata tentata più volte da Macron, Scholtz, Erdogan, ecc. e non ha prodotto al momento alcun risultato
La quarta, quella che avrei scelto io (intervenendo sull'Ucraina Ovest a protezione di Kiev. Leopoli e Odessa), è stata scartata per grave rischio di conflitto mondiale.
Ognuno poi ovviamente la vede da par suo. MI auguro che entro l'anno ci possa essere almeno una tregua.

In un altro articolo si parla di 250 come soglia critica...
Sono tutti ignoranti, questi professoroni. Ieri sera e' stato ampiamente dimostrato che non ci saranno problemi ne' conseguenze.
Cosa vuoi che ne capiscano gli economisti ed i ricercatori?

Le possibili azioni a fronte dell'invasione erano:

-sanzioni economiche
-nessuna risposta
-tentativo di negoziazione con Russia
-risposta militare NATO

La prima è quella che è stata adottata.
La seconda per me ci avrebbe esposto ad una futura invasione globale di tutta l'Europa
La terza è stata tentata più volte da Macron, Scholtz, Erdogan, ecc. e non ha prodotto al momento alcun risultato
La quarta, quella che avrei scelto io (intervenendo sull'Ucraina Ovest a protezione di Kiev. Leopoli e Odessa), è stata scartata per grave rischio di conflitto mondiale.
Ognuno poi ovviamente la vede da par suo. MI auguro che entro l'anno ci possa essere almeno una tregua.

Ma nei negoziati cosa è stato offerto a Pietro il Grande II la Vendetta? No perché, a parte l'iniziale apertura verso la neutralità dell'Ucraina, da un po' si sente solo "vi dovete ritirare", "la Crimea e il Donbass sono e saranno sempre Ucraina" e simili. Lo so anch'io che non è giusto fare concessioni ad un aggressore, ma dove vogliamo arrivare? Cosa si è ottenuto finora in concreto? 108 giorni tutti uguali al primo e la situazione mondiale che si fa sempre più complicata...

Per me è inutile illudersi o immaginare chissà cosa. Il trend cambierà nel momento che si ferma la crescita dell’inflazione e si inizia a vedere un’abbassamento della sua curva, un po come il covid. E quando le banche centrali usciranno con la notizia che il prossimo sarà l’ultimo incremento dei tassi. Poi se si aggiungerà un sistema di protezione dello spread e una qualche politica di sostegno monetario, si festeggerà addirittura.
Fino a quel momento si soffre e si resiste, per chi vuole resistere. Siamo nella tempesta e non si può fare altro che assecondare il vento, ma dopo, come sempre e come la storia ci insegna, il sole ha sempre la forza di uscire.

leggo solo ora l,'articolo incriminato... non dice proprio cosi l'analisi è un po' più complessa... nella sostanza l'articolista dice che la guerra impedisce al prezzo delle materie prime già precedentemente salite e ulteriormente salite a causa della guerra di scendere...il calo di borsa non c'entra .Non mi pare proprio che uno dei più preparati giornalisti economici e studioso di economia meriti gli epiteti che gli hai affibbiato
Allora posso almeno dire che non è stato chiaro? Oppure me lo son sognato che all'inizio dell'articolo scrive esattamente che è colpa della guerra, punto? D'accordo che poi argomenta, ma chi avesse smesso di leggere dopo le prime tre righe cosa avrebbe capito? Da uno dei migliori giornalisti mi aspetto chiarezza dall'inizio alla fine. Quanto agli epiteti riconosco che il caratteraccio mi ha fatto andare un po' troppo oltre le intenzioni. Quindi mi correggo e faccio parziale ammenda con un 'qualche volta un po' frettoloso ed impreciso'. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto