Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Putin è stato ben furbo finora e ha fatto quello che gli pareva perché sa benissimo che l'alternativa era la guerra nucleare e che nessuno l'avrebbe innescata.
Non so se sia vero che sta per morire, ma certo non passerà alla storia bene.
La UE (terzo blocco) non è mai piaciuta a nessuno, né USA né Russia, se la sono spartita, poi il nord stream 2 ha rovinato tutto. Che poi ora la UE è il quarto blocco.
Non capisco perchè continui a tirare in ballo il NS2. E' sempre più palese che l'Europa già adesso è ricattata dal gas russo, quindi già adesso la Russia ha la sua fetta di Europa. E poi non è vero che l'Europa così com'è non piace a USA e Russia: l'Europa è senza politica estera unitaria, senza politica energetica unitaria, senza difesa unitaria, quindi, come dici, se la sono già spartita USA e Russia. Perchè rimescolare le carte con questa invasione?
Per me il gas non c'entra e tantomeno il NS2, conta che Putin vuole destabilizzare l'Occidente, per motivazioni non economiche, ma nazionaliste/imperialiste/nostalgiche... Ecco perchè nessuno si aspettava questa invasione, perchè economicamente a Putin non conviene.

Ultima modifica:
Non vorrei dire, ma la Cina pianta un + 2% anche oggi. No, ma chi si occupa di economia invece che di guerra sbaglia...

Se Putin gli invadesse un centimetro quadrato di territorio forse la Cina si occuperebbe anche di guerra...... l'ultima volta che un paese straniero ha occupato una piccolissima parte della Cina (e fu il Giapone) risale alla seconda guerra mondiale.....

Se Putin gli invadesse un centimetro quadrato di territorio forse la Cina si occuperebbe anche di guerra...... l'ultima volta che un paese straniero ha occupato una piccolissima parte della Cina (e fu il Giapone) risale alla seconda guerra mondiale.....

Perchè Putin ha invaso l'UE o gli USA?

c'e' qualche news ? vedo ns indice + 2,80%

C'è un rimbalzo tecnico delle Borse Europee (ammesso che duri). Per l'Italia c'è un delta dovuto alle maggiori perdite dell'indice dei giorni scorsi e ad alcune dichiarazioni europee di disponibilità a creare nuovi strumenti anti-spread (difatti anche la Spagna cresce un po' di più delle altre europee).
Comunque la giornata è lunga e ci sarà in serata l'aumento tassi in USA.....

Io vorrei iniziare un pac con i btp, che non è una cattiva idea, ma non sono ancora convinto. Poi, me ne pentirò, ma c'è ancora troppa incertezza. A parte la fed di domani ci sono tanti puti interrogativi:
1. Bce non ha chiarito nulla, anzi forse ha creato ancora più confusione.
2. Italia e Gracia, paesi molto differenti in balia della speculazione senza nessun paracadute.
3. A fine anno saremo già in clima elezioni e Draghi con la sua credibilità e competenza verrà pensionato. Dubito che si candidi per uno schieramento.
4. Finirà il lockdown in cina e se la ripartenza della economia cinese fosse forte, che ne sarà dei prezzi delle materie prime ??
5. Guerra purtroppo ancora in corso e nessun segno di tregua o dialogo costruttivo.

Vedremo nei prossimi mesi se qualcosa si chiarirà Per comperare si è sempre in tempo.

Buongiorno a tutti e ben ritrovati :)

io ieri ho iniziato il nonna-btp PAC con il IT0005436693, a mio modo di vedere (quasi) il migliore sulla scadenza decennale; meglio di quello c'era solo lo ZC IT0004848492, che però Fineco non fa tradare, se non tramite il call centre

P.S.: La nonna non l'ha presa bene...ha detto che non camperà altri 10n e che mi sto già mettendo da parte l'eredità :daisy:

oramai è come quando sei assuefatto ... vedo AF che anche oggi perde il suo 4,5%
certo un adc effettuato con grande scelta di tempo, e apprezzato dagli investitori ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto