Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui non sitratta di ideali o meglio gli unici che combattono per un ideale sono gli ucraini che non ne vogliono sapere di finire un ' altra volta sotto il giogo di chi ne ha fatti morire di fame 4 0 5 milioni nella carestia artificialmente provocata dall'URSS .Bisogna capire che la logica di uno stato dittatoriale è la volontà di potenza e si ferma solo quando trova qualcuno più forte di lui che lo ferma.Nel 1940 l'unico ad aver capito le intenzioni di Hitler era Churchill che non si arrese ad Hilter anche quando dopo la sconfitta della Francia rimase solo e quando gran parte dei politici e dell'opinione pubblica inglese voleva la resa ad Hitler lui parlò di lacrime e sangue

Ultima modifica:
Qui non sitratta di ideali o meglio gli uni che combattono per un ideale sono gli ucraini che non ne vogliono sapere di finire un ' altra volta sotto il giogo di chi ne ha fatti morire di fame 4 0 5 milioni nella carestia artificialmente provocata dall'URSS .Bisogna capire che la logica di uno stato dittatoriale è la volontà di potenza e si ferma solo quando trova qualcuno più forte di lui che lo ferma.Nel 1940 l'unico ad aver capito le intenzioni di Hitler era Churchill che non si arrese ad Hilter anche quando dopo la sconfitta della Francia rimase solo e quando gran parte dei politici e dell'opinione pubblica inglese voleva la resa ad Hitler lui parlò di lacrime e sangue

Sì, ma questa Russia non è quella Germania e i rischi per l'Europa sono "solo" (dico poco) l'atomica e le materie prime. Poi sul diritto degli ucraini di decidere del loro futuro ci mancherebbe...

(Reuters) - I prezzi alla produzione dell'industria italiana a maggio registrano un rialzo congiunturale, seppur moderato, e si conferma la crescita su base annua anche se in lieve decelerazione.
Secondo i dati forniti stamani da Istat, nel mese in esame i prezzi salgono su base congiunturale dello 0,6% dal +0,2% di aprile, mentre a perimetro annuo l'aumento è del 34,6% da +35,3%.
Guardando alla dinamica congiunturale, la crescita di maggio è "sintesi di un incremento, modesto sul mercato interno, più intenso su quello estero", spiega Istat.
A livello tendenziale la decelerazione è dovuta soprattutto al rallentamento dei prezzi di fornitura di energia elettrica e gas sul mercato interno.
Nel trimestre marzo-maggio, rispetto al periodo precedente, i prezzi alla produzione dell'industria crescono del 7,8% (+8,8% mercato interno, +4,6% mercato estero).
"Per le costruzioni, i prezzi segnano nuovi aumenti su base mensile – più marcati per strade rispetto a edifici – dovuti ai rialzi dei costi dei materiali, dei noli e dei servizi di trasporto; su base annua, la crescita, sostenuta, è in leggero rallentamento per edifici e in ulteriore accelerazione per strade".
Passando ai servizi, "l'aumento congiunturale dei prezzi nel I trimestre 2022 sottende dinamiche differenziate: si segnalano, in particolare, incrementi per tutti i servizi di trasporto – su strada, marittimo e aereo – e cali per i servizi di comunicazione e informazione".
E Tim e i suoi azionisti la prendono sempre in quel posto...

Sì, ma questa Russia non è quella Germania e i rischi per l'Europa sono "solo" (dico poco) l'atomica e le materie prime. Poi sul diritto degli ucraini di decidere del loro futuro ci mancherebbe...
Ma sulla base di cosa assolvi la Russia odierna?
Io vedo un dittatore sanguinario che manda migliaia e migliaia dei suoi soldati a morire (circa 30.000 soldati russi sono morti dall'inizio di questo conflitto), senza pietà o interesse per le famiglie, carne da macello pura, come fece d'altronde anche Stalin, altro assassino pazzoide.
Questi hanno una brama di potere che annebbia il cervello, non gli interessa di nulla.

Ucciderebbero milioni di persone se queste si frapponessero ai loro piani di espansione universale, di ritorno al dominio neo-zarista; che siano ucraini, polacchi, fillandesi, tedeschi o americani conta poco o nulla. Chi si trova sulla loro strada è un target da eliminare.
Invito tutti a non sottovalutare la situazione pensando sia un conflitto 'lontano'.
Purtroppo quel folle, dopo aver preso l'Ucraina si monterà ancora di più la testa e andrà a caccia dei paesi baltici con la scusa di dover difendere il suo enclave, e poi magari alla Polonia perchè ha aiutato l'Ucraina ecc.... qui le cose possono precipitare proprio e se non si ferma ora andranno solo a peggiorare. E si, io avrei messo gli stivali Nato (e i bombardieri) sul campo subito per far capire che non si scherza con le invasioni in Europa.

Io vedo un dittatore sanguinario che manda migliaia e migliaia dei suoi soldati a morire (circa 30.000 soldati russi sono morti dall'inizio di questo conflitto), senza pietà o interesse per le famiglie, carne da macello pura, come fece d'altronde anche Stalin, altro assassino pazzoide.
Questi hanno una brama di potere che annebbia il cervello, non gli interessa di nulla.

Ucciderebbero milioni di persone se queste si frapponessero ai loro piani di espansione universale, di ritorno al dominio neo-zarista; che siano ucraini, polacchi, fillandesi, tedeschi o americani conta poco o nulla. Chi si trova sulla loro strada è un target da eliminare.
Invito tutti a non sottovalutare la situazione pensando sia un conflitto 'lontano'.
Purtroppo quel folle, dopo aver preso l'Ucraina si monterà ancora di più la testa e andrà a caccia dei paesi baltici con la scusa di dover difendere il suo enclave, e poi magari alla Polonia perchè ha aiutato l'Ucraina ecc.... qui le cose possono precipitare proprio e se non si ferma ora andranno solo a peggiorare. E si, io avrei messo gli stivali Nato (e i bombardieri) sul campo subito per far capire che non si scherza con le invasioni in Europa.

Io non assolvo nessuno, anzi condanno qualsiasi forma di violenza, ma sono un pragmatico e mi sembra ovvio che più dura questa guerra peggio è per tutti. Quindi va fatta finire senza girarci tanto intorno...
P.s. Solo per essere precisi. Nessuno ha invaso l'Europa.

Eh, di questo aumento di capitale non ci ho capito nulla.
Uno dei miei fatti certi della vita era che agli strike dei certificati si applicava SEMPRE il famoso K = TERP/UltimoCUM.
E' andata così.

Comunque ho letto su una nota eurex che le opzioni le rettificano col K, evidentemente per altri derivati ci sono regole diverse.
Ma è solo stavolta o sempre?

Questa volta rettificando con il K si sarebbe ottenuto l'effetto di agganciare il certificato al 5% del sottostante ( perchè il 95% è stato trasformato in diritto) e quindi si sarebbe dato un privilegio enorme ai certificatisti rispetto agli azionisti ( cosa che è avvenuta per un emittente che ha scelto di andare contro Borsa e rettificare con il K) . Non ho visto la nota Eurex a cui ti riferisci ma in genere anche Eurex usa il basket per aumenti cosi diluitivi

Assolve la Russia sul principio che prima viene la bolletta del gas, come ha fatto capire più volte, e poi tutto il resto.
Un altro ti risponde che siccome ce ne siamo fregati delle precedenti guerre, che senso ha intervenire proprio adesso, meglio farsi gli affari propri.
Un altro ancora che i media mondiali dimostrano che gli Americani stanno pilotando tutto (pur essendo degli idioti),... e avanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto