Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi hanno fatto il lavaggio del cervello. Troppi TG e cartoni in ucraino.
Sono 8 anni che va avanti, solo che adesso, poiché c'è di mezzo la materia prima, la geografia, ecc., allora non va più bene.
Io temo la guerra e chi le fa e chi l'appoggia proprio perché è caos in cui ognuno si rinchiude in se stesso con la propria propaganda, che fa parte della guerra stessa (Putin di là e noi di qua).
Mi hanno detto (ma non so se sia vero) che alcune famiglie sono venute qui col SUV e si beccano anche 1200€ al mese.
Comunque alla faccia di Armeni, Africani e Siriani nelle tendopoli, Serbia (dove non c'è niente e a nessuno frega niente e quanti ne hanno trucidati si sa 3 anni dopo), ecc., già si parla da più parti di "netta disparità di trattamento".
'ucraina non è un paese NATO come gli altri di cui sopra.
Infinita ipocrisia.
Qui in un paesino della Val Seriana hanno accolto quattro famiglie ukraine (donne e bambini perché i maschi sono sotto le armi) arrivate con macchinoni da 100k. Sono emigrati anzitutto i ricchi. I contributi mi sembra che vadano al comune.

Secondo Andrew Balls, responsabile globale per gli investimenti nel reddito fisso di Pimco, una recessione negli Usa nei prossimi dodici mesi è più “probabile che non”. "Una recessione non è l'unica cosa importante. Vedremo un significativo rallentamento della crescita", ha aggiunto. Secondo l'analista queste prospettive negative sarebbero presenti anche in Europa, forse anche in misura maggiore.

Un altro citrullo da aggiungere all'ormai lunga lista...

sono un pò stupito delle convinzioni senza dubbi di sorta di alcuni forumisti. non capisco come si faccia a sapere a priori le intenzioni russe. che poi qualcuno suggerisca una nuova guerra mondiale..... vi siete mai chiesti, al di la della retorica, delle cause profonde di questa guerra che non doveva neanche cominciare? non si poteva evitare? Io mi faccio domande, sempre, leggendo tutto il possibile di qua e di la, cercando di vagliare e scindere la realtà dalla propaganda.
non credo a tutto quello che proclama Zalenski come non credo a tutto di parte russa. Ma qui vedo molte cieche convinzioni, verità assolute. chiediamoci perchè l'accordo di Minsk non è stato finalizzato. fare un refendum in Donbass non sarebbe stato così difficile. perchè i negoziati si sono bloccati? e intanto si continua a morire. perche il grano non parte? sono stati i russi a minare i porti ucraini? sono i russi a impedire lo sminamento dei porti? vogliono affammare i paesi africani amici per renderseli nemici? a che scopo? perchè i russi avrebbero speso miliardi per fare il NS2 e lasciarlo inutilizzato ad arruginire sotto il baltico se non avessero voluto fornire il gas? Forse che le sanzioni non abbiano provocato più danni che vantaggi? Non poteva l'Italia tenere una posizione più defilata? mi sembra che ci riesca benissimo la Turchia, paese NATO senza sanzioni. i turchi sono più belli, bravi e intelligenti di noi? che utilità c'è in provocazioni tipo Lituania? e ci sarebbero ancora tantissimi quesiti degni di nota. io non conosco ne le intenzioni di Putin, ne di Zaliski, ma mi sembra fantascienza la Russia che invade l'est Europa sapendo che sarebbe una guerra mondiale. questo muro contro muro, fatto di sanzioni, provocazioni porta veramente qualche utilità per finire il conflitto? come si spiega che autorevoli personaggi (tipo il papa) esprimono idee e opinioni fuori dalla linea di pensiero della politica. addirittura un Kissinger suggerisce moderazione. forse sarebbe meglio vedere le cose con occhio più critico e distaccato, senza punti di vista presi a priori. l'unica certezza al momento sono le borse in caduta, la crisi, energia, inflazione, immigrazione fuori controllo e chi più ne ha....
e l'ultima domanda, la più importante: cosa si potrebbe fare, REALISTICAMENTE, per terminare questa guerra di c,,,a e tornare a una situzione più normale?

A me invece ricorda di più Alitalia per quanto è invischiata con la politica e con sindacati vari...

Passano gli ANNI (ormai) e l'unica cosa che succede è solo il cambio periodico di personaggi ai vertici aziendali da foraggiare lautamente.
Triste davvero.
C'è una fondamentale differenza, Telecom è stata defraudata.
Prima Colaninno l'ha acquisita caricando il debito in Telecom, poi tronchetti ha fatto la stessa cosa, per di più togliendo gli immobili e vendendoli a Prelios

sono un pò stupito delle convinzioni senza dubbi di sorta di alcuni forumisti. non capisco come si faccia a sapere a priori le intenzioni russe. che poi qualcuno suggerisca una nuova guerra mondiale..... vi siete mai chiesti, al di la della retorica, delle cause profonde di questa guerra che non doveva neanche cominciare? non si poteva evitare? Io mi faccio domande, sempre, leggendo tutto il possibile di qua e di la, cercando di vagliare e scindere la realtà dalla propaganda.
non credo a tutto quello che proclama Zalenski come non credo a tutto di parte russa. Ma qui vedo molte cieche convinzioni, verità assolute. chiediamoci perchè l'accordo di Minsk non è stato finalizzato. fare un refendum in Donbass non sarebbe stato così difficile. perchè i negoziati si sono bloccati? e intanto si continua a morire. perche il grano non parte? sono stati i russi a minare i porti ucraini? sono i russi a impedire lo sminamento dei porti? vogliono affammare i paesi africani amici per renderseli nemici? a che scopo? perchè i russi avrebbero speso miliardi per fare il NS2 e lasciarlo inutilizzato ad arruginire sotto il baltico se non avessero voluto fornire il gas? Forse che le sanzioni non abbiano provocato più danni che vantaggi? Non poteva l'Italia tenere una posizione più defilata? mi sembra che ci riesca benissimo la Turchia, paese NATO senza sanzioni. i turchi sono più belli, bravi e intelligenti di noi? che utilità c'è in provocazioni tipo Lituania? e ci sarebbero ancora tantissimi quesiti degni di nota. io non conosco ne le intenzioni di Putin, ne di Zaliski, ma mi sembra fantascienza la Russia che invade l'est Europa sapendo che sarebbe una guerra mondiale. questo muro contro muro, fatto di sanzioni, provocazioni porta veramente qualche utilità per finire il conflitto? come si spiega che autorevoli personaggi (tipo il papa) esprimono idee e opinioni fuori dalla linea di pensiero della politica. addirittura un Kissinger suggerisce moderazione. forse sarebbe meglio vedere le cose con occhio più critico e distaccato, senza punti di vista presi a priori. l'unica certezza al momento sono le borse in caduta, la crisi, energia, inflazione, immigrazione fuori controllo e chi più ne ha....
e l'ultima domanda, la più importante: cosa si potrebbe fare, REALISTICAMENTE, per terminare questa guerra di c,,,a e tornare a una situzione più normale?

In una parola serve realpolitik...

Visto che oggi non c'è molto da fare sui book, se non rimanere immobili (almeno per me), posto il monitor EP con l'aggiunta degli altri 3 certificati di oggi e i valori di tutti i sottostanti aggiornati (presi dalle API Google).
Ho anche automatizzato la lettura dell'ultimo valore per gli indici decrement e come prezzo di acquisto dei certificati l'ultimo scambio preso dalla T3.

Insomma, diciamo che siamo arrivati alla versione 1.1 :)

Vedi l'allegato 664343

C&D ti vuole "rubare il lavoro"... :rotfl:

Qui in un paesino della Val Seriana hanno accolto quattro famiglie ukraine (donne e bambini perché i maschi sono sotto le armi) arrivate con macchinoni da 100k. Sono emigrati anzitutto i ricchi. I contributi mi sembra che vadano al comune.
la settimana scorsa, ho incontrato un amico che possiede un bel albergo in pieno centro, piuttosto caretto. mi diceva che sono pieni grazie alle famiglie ucraine, quasi tutti donne e bambini. mi diceva che li sembrano tutte persone molto benestanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto