Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ma non ho seguito per problemi vari alcuni giorni... leggo che mk79 ha predisposto un monitor di cert protetti credo o potenzialmente interessanti... dove lo posso trovare?

Visto che oggi non c'è molto da fare sui book, se non rimanere immobili (almeno per me), posto il monitor EP con l'aggiunta degli altri 3 certificati di oggi e i valori di tutti i sottostanti aggiornati (presi dalle API Google).
Ho anche automatizzato la lettura dell'ultimo valore per gli indici decrement e come prezzo di acquisto dei certificati l'ultimo scambio preso dalla T3.

Insomma, diciamo che siamo arrivati alla versione 1.1 :)

Screenshot 2022-06-30 at 15.45.31.png

Ultima modifica:
Questa volta rettificando con il K si sarebbe ottenuto l'effetto di agganciare il certificato al 5% del sottostante ( perchè il 95% è stato trasformato in diritto) e quindi si sarebbe dato un privilegio enorme ai certificatisti rispetto agli azionisti ( cosa che è avvenuta per un emittente che ha scelto di andare contro Borsa e rettificare con il K) . Non ho visto la nota Eurex a cui ti riferisci ma in genere anche Eurex usa il basket per aumenti cosi diluitivi
quale sarebbe l'emittente illuminato che, per una volta tanto, sembra volere dare maggiore protezione agli investitori?

quando penso che hanno rifiutato sdegnosamente l'0,5... qui non voglio dire niente ma c'è il rischio di una seconda Saipem anche se per ragioni non economiche ma sociopolitiche la terranno in piedi in qualche modo
A me invece ricorda di più Alitalia per quanto è invischiata con la politica e con sindacati vari...

Passano gli ANNI (ormai) e l'unica cosa che succede è solo il cambio periodico di personaggi ai vertici aziendali da foraggiare lautamente.
Triste davvero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto