Certificati di investimento - Cap. 5 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Da questa storia noi perdiamo di sicuro.
Dire che siamo gli unici a perderci significa sostenere che 800mila edifici distrutti e 15 milioni di profughi ucraini sono fake news, come anche decine di migliaia di soldati russi uccisi (per cosa? per la denazificazione?)
L'Ucraina è parzialmente distrutta e ha subito decine di migliaia di morti.
La Russia è in grave difficoltà economica, probabilmente in default, anche se nessuno di noi lo percepisce. Ha subito decine di migliaia di morti in guerra.
Europa ed USA hanno subito aggravi di costi. Non direi che abbiamo perso noi, anche se qualcuno cerca di avvalorare questa tesi, con una buona dose di autolesionismo.

Autolesionismo? Aperto vocabolario a caso?

Chi ne esce più danneggiato? USA e Russia sono energeticamente indipendenti e gli USA sono quelli che ne escono più puliti. Noi, dopo aver pagato tutte le parti in causa, inclusa la guerra stessa, ospitanze di profughi (a volte bisognosi a volte no) ci troviamo pure con il gas tagliato (oltre al danno la beffa: grazie, la guerra è finita, i soldi in più non ci servono più, ora possiamo anche togliervi il gas). E chi verrà in nostro soccorso? LNG USA ce lo scordiamo, nonostante i proclami dell'eroe americano medio bambinone (as usual), per Biden, trivellare senza un domani, nonostante qualche apertura per problemi interni d'inflazione, mai. E le compagnie petrolifere fremono per bucare tutto il bucabile pure la luna.

Quanto costerà alla UE rendersi energeticamente indipendente (SE)? E nel mentre, questi tagli?
Già le banche tedesche dicono che devono accantonare di più, prevedendo default a catena.

Gli USA come al solito hanno fatto, come si dice, i froci con il culo degli altri (il nostro). Sono specialisti: quando smetteremo, sempre col sorriso di circostanza per carità, di farci prendere per il culo, sarà sempre troppo tardi.

Speriamo che almeno ci affidino la ristrutturazione dell'Ucraina.

I conti si faranno alla fine, ma considerato tutto non vedo proprio come i danni in Ucraina - volendo solo parlare di denaro - possano superare tutto quello che intanto abbiamo pagato e pagheremo in UE per il fatto di voler seguire in modo miope il padrone.

Avremmo dovuto chiedere a Biden di staccarci una bella polizza (mortacci de lui).
 

Jackie546

Forumer attivo
Da questa storia noi perdiamo di sicuro.
Dire che siamo gli unici a perderci significa sostenere che 800mila edifici distrutti e 15 milioni di profughi ucraini sono fake news, come anche decine di migliaia di soldati russi uccisi (per cosa? per la denazificazione?)
15 milioni ? mi sembra cifra esagerata
 

skolem

Listino e panino

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La crescita del settore dei servizi in Italia rallenta a giugno per il secondo mese consecutivo.
L'indice Pmi del settore a cura di S&P Global è sceso a 51,6 il mese scorso dal 53,7 di maggio, portandosi vicino alla soglia di 50 che separa crescita da contrazione.
La lettura si è rivelata sostanzialmente in linea con le attese di 51,5.
Il sotto indice dei nuovi ordini si è attestato a 52,3 dal 54,8 di maggio.
 

lumpes

CEO sunday's artdealers
95% ???? Ma come fanno?
Hanno degli algoritmi prezzi/posti disponibili fantascientifici!!!
Ita che sta andando bene è al 85%
Per dire italo nei treni non supera il 50%
Preso ieri un biglietto per londra a 8 euro per il 27 luglio,difficile farlo con altri vettori e dubito facciano profitti a quella cifra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto