Certificati di investimento - Cap. 5 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
con il petrolio che andava verso i massimi, i petroliferi hanno superperformato, se si parla di recessione e calo della domanda i futures (cioè il mercato immaginario fatto sulla sensazione del futuro) non possono che scendere e i titoli energetici seguire. Purtroppo è la dura legge dei futures, mercato fatto di immaginazione.....

oddio, forse abbiamo un diverso concetto di superperformato...
ENI che quota sotto 11 con il petrolio a 100 dollari mi sembra invece uno schifo puro.

Io direi che i petroliferi per recuperare quanto perso con il crollo del covid hanno avuto necessità di petrolio a 120 dollari...
e con petrolio comunque altissimi hanno perso 10,15%...
tranne eni che ha perso molto di più...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
oddio, forse abbiamo un diverso concetto di superperformato...
ENI che quota sotto 11 con il petrolio a 100 dollari mi sembra invece uno schifo puro.

Io direi che i petroliferi per recuperare quanto perso con il crollo del covid hanno avuto necessità di petrolio a 120 dollari...
e con petrolio comunque altissimi hanno perso 10,15%...
tranne eni che ha perso molto di più...
adc saipem in fase di finalizzazione
 

albicocco

Forumer storico
DE000CZ45NA6: rimborso a rischio? Causa ISP ( bar 1,6) che in 5 anni ha dimezzato la sua quotazione, gran bell'esempio di investimento sulla borsa italiana..
 

skolem

Listino e panino
Le sanzioni gli stanno facendo male, innegabile.

Ma confrontiamo la resilienza di un popolo che è sottomesso da tempo immemore ai propri governi -possiamo anche andare al MEdioevo- e che quindi ha la capacità di convivere con la sofferenza nel proprio DNA contro la civiltà occidentale che (esempio a caso) non è riuscita neanche a digerire le misure di lockdown che erano per motivi di salute.

i russi possono sopportare di andare avanti a patate per altri 20 anni, qui se domani mancan dagli scaffali le crostatine del mulino bianco c'è già la gente in piazza.
Per me Putin ha invaso l'Ucraina perchè il suo obiettivo è l'Occidente da destabilizzare.
Se Putin guidasse un popolo pronto a patate per 20 anni (per semplificare) non avrebbe bisogno del nemico (l'Occidente) da combattere, ma avrebbe continuato a trastullarsi nella bambagia che noi occidentali gli abbiamo sempre dato, a lui e ai suoi amici.
Invece no, stavolta, ci ha preso di mira, perchè? Per la NATO? Per la denazificazione dell'Ucraina? Naaaa, io penso proprio che abbia perso il feeling col suo popolo (forse per la grande corruzione che c'è intorno a lui?) e questa guerra sia per lui NECESSARIA per tentare di restare al comando, grazie alla solita retorica nazionalista e anti-occidentale.
Mi pare evidente che stia giocando il tutto per tutto, nonostante la Cina lo aspetti con la bocca spalancata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto