Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.
Ricorro al vostro aiuto per un mio grave errore di valutazione che mi sta procurando un forte loss del portafoglio ... 13K (in realtà non l'unico).
Ho in ptf il JE00BLS3LD77 con un prezzo di carico medio di 901 che oggi quota intorno a 570 contro una lineare di circa 650 (se ho ben calcolato). Purtroppo nel giro di un mese me lo sono ritrovato da sopra barriera cedole ad oggi che il wo sta sotto barriera di oltre il 50%. Il fatto che fosse un airbag e una mia recente assenza unita ad una mia negligenza mi hanno fatto sottovalutare la situazione.

Secondo voi adesso ha un senso accettare la perdita e liquidare la posizione cercando qualcosa che consenta in qualche anno di recuperare e in questo caso su cosa puntare?
Oppure a questo punto è meglio sperare in una ripresa ed attendere visto che la scadenza è fra oltre 2 anni?

Grazie del vs. contributo

(Reuters) - Le dimissioni di Boris Johnson sono imminenti, riferiscono diversi media britannici e, secondo la 'Bbc' e il portavoce di Downing Street, farà una dichiarazione già nelle prossime ore.
Sembra così fallito il tentativo del primo ministro britannico di rimanere al 10 di Downing Street, dopo le dimissioni di quattro importanti ministri e una sempre più vasta fronda interna al partito conservatore che minaccia di paralizzare completamente l'azione governativa.
Oltre 50 tra ministri e sottosegretari hanno rassegnato le proprie dimissioni in meno di 48 ore, affermando che Johnson non possa ricoprire il ruolo di premier dopo una serie di scandali, e allo stesso tempo decine di parlamentari conservatori sono in aperta rivolta nei confronti del capo del governo.

Ossignur, ogni tanto una notizia davvero buona...
Sai già chi verrà al suo posto? A me non sembra che una crisi di governo in un paese europeo sia una notizia buona.
Serve stabilità e calma per tranquillizzare i mercati.

Sai già chi verrà al suo posto? A me non sembra che una crisi di governo in un paese europeo sia una notizia buona.
Concordo. In questi momenti così incerti è proprio quello che non vogliono vedere i mercati.
Ogni settimana arriverà un nuovo leader Tory a provare a fare un governo? Alle elezioni sicuramente non vorranno andare...

Buongiorno a tutti.
Ricorro al vostro aiuto per un mio grave errore di valutazione che mi sta procurando un forte loss del portafoglio ... 13K (in realtà non l'unico).
Ho in ptf il JE00BLS3LD77 con un prezzo di carico medio di 901 che oggi quota intorno a 570 contro una lineare di circa 650 (se ho ben calcolato). Purtroppo nel giro di un mese me lo sono ritrovato da sopra barriera cedole ad oggi che il wo sta sotto barriera di oltre il 50%. Il fatto che fosse un airbag e una mia recente assenza unita ad una mia negligenza mi hanno fatto sottovalutare la situazione.

Secondo voi adesso ha un senso accettare la perdita e liquidare la posizione cercando qualcosa che consenta in qualche anno di recuperare e in questo caso su cosa puntare?
Oppure a questo punto è meglio sperare in una ripresa ed attendere visto che la scadenza è fra oltre 2 anni?

Grazie del vs. contributo
Ciao, vista la scandenza nel 2024 mi pare un po prematuro vendere.. io personalmente lo terrei ancora.. tra l'abbassamento del trig rimborso e le cedole a memoria la valutazione potrebbe apprezzarsi un pò.. (questo è il mio pensiero poi vedi tu)

Premesso che per me questo se la giocava con DT (il peggio del peggio del peggio), per calmare i mercati serve gente con sale in zucca...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto