giancarlo22
Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Ricorro al vostro aiuto per un mio grave errore di valutazione che mi sta procurando un forte loss del portafoglio ... 13K (in realtà non l'unico).
Ho in ptf il JE00BLS3LD77 con un prezzo di carico medio di 901 che oggi quota intorno a 570 contro una lineare di circa 650 (se ho ben calcolato). Purtroppo nel giro di un mese me lo sono ritrovato da sopra barriera cedole ad oggi che il wo sta sotto barriera di oltre il 50%. Il fatto che fosse un airbag e una mia recente assenza unita ad una mia negligenza mi hanno fatto sottovalutare la situazione.
Secondo voi adesso ha un senso accettare la perdita e liquidare la posizione cercando qualcosa che consenta in qualche anno di recuperare e in questo caso su cosa puntare?
Oppure a questo punto è meglio sperare in una ripresa ed attendere visto che la scadenza è fra oltre 2 anni?
Grazie del vs. contributo
Personalmente quando il certificato va sotto barriera cedole inizio a preoccuparmi e in genere opero uno switch. Carnival difficilmente ritornerà ai valori precedenti entro 1-2 anni. Comunque hai il vantaggio di avere un certificato con AB che mantiene un po' meglio il valore per cui venderei ricomprando un altro certificato senza AB (così lo paghi meno).
Andrei su XS2407723886 oppure DE000VV2SZQ8. Se preferisci un prezzo basso in modo da non cacciar fuori soldi potresti andare su IT0006749680 oppure IT0006749219. Valuta con attenzione e poi agisci perché è questo un buon momento per lo switch.