Certificati di investimento - Cap. 5 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Mi sa che non mi sono spiegato. Riprovo.
L'Europa ha adottato delle sanzioni contro la Russia. A livello di principio ha fatto bene, ma evidentemente non ha considerato le ripercussioni sulla nostra (non italiana, europea) economia e non ha disposto soluzioni immediate per parare i colpi. A me sembra un cicinin sbagliato, poi, se va bene, ok...

Premesso che è difficile, se non impossibile, fare sanzioni verso altri senza averne un controeffetto, penso che le decisioni stesse potranno essere rimodulate nel tempo.
 

NoWay

It's time to play the game
Premesso che è difficile, se non impossibile, fare sanzioni verso altri senza averne un controeffetto, penso che le decisioni stesse potranno essere rimodulate nel tempo.

Guarda che gli effetti collaterali non arrivano con comodo tra qualche anno, ma sono già cominciati...
 

skolem

Listino e panino
Gli effetti collaterali sono iniziati mesi fa a dire il vero, con il GAS e le altre materie prime che sono a livelli già insostenibili da mesi prima dell'invasione dell'Ucraina.
Non oso immaginare cosa sarebbe successo anche a livello finanziario se l'Occidente non si fosse mosso coeso e deciso contro Putin, ma se ogni governo fosse andato per la sua strada, seguendo la logica di avere meno danno economico (ILLUSORIO!) .
 

giancarlo22

Forumer storico
Oggi sarebbe giorno di digiuno, tra l'altro...

Premesso che sono arrabbiato con me stesso per non aver intuito la valanga ribassista riducendo per tempo (e ce n'erano i segnali e il tempo per usarli) adesso ritengo che qualche aggiustamento al portafoglio possa essere migliorativo rispetto a star fermi completamente.
Ho fatto qualche switch, ridotto alcune posizioni che si sono indebolite, fatto qualche acquisto. Ne vedrò gli effetti a breve, spero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto