Certificati di investimento - Cap. 5 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Se mi ricordo bene gli strike vengono rettificati proprio del valore del dividendo
Es dividendo isp previsto lo devi sottrarre dallo strike
Ma se poi viene fatto un dividendo straordinario non e viene rettificato
Io ne ho tenuti due su 6 che avevo

A me risultava invece che non cambiano i valori di barriera del certificato ma cambia il valore dell'azione sottostante tramite un coefficiente correttivo ogni volta che viene staccato un dividendo (ordinario). Devo verificare meglio e chiedere aiuto a chi conosce bene il meccanismo..
Ad una successiva verifica concordo invece che cambiano le barriere, come detto daicolleghi.
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
No, no, si parla di Ucraina...


In questa chiave si spiega la scelta di Salvini di raggiungere gli ucraini. Il leghista di certo non vuole imbracciare il fucile, questo è chiaro. Ma vuole essere presente sul posto per lavorare, in presenza, a un cessate il fuoco che nasca da un accordo diplomatico. “Mi piacerebbe che in entrata ci fosse un flusso di combattenti per la pace. Stiamo lavorando ad un grande movimento per la pace che si frapponga alla guerra”, ha chiarito Salvini.
“Sto valutando la possibilità tecnico-logistica di essere in presenza perché al di là delle manifestazioni un conto è invocare la pace un conto è esserci in presenza. Sto ragionando con l’ambasciata italiana, la Caritas, Sant’Egidio. Ho inviato alcuni messaggi al premier polacco e ungherese per avviare dei corridoi di pace”.
“Io mi metto a disposizione per arrivare al cessate fuoco, sto incontrando tutti però se devi chiedere il cessate il fuoco va chiesto ai russi, va chiesto ai cinesi, alla Santa Sede che è terreno neutrale. Chiedere la mediazione delle diplomazie ecclesiastiche è fondamentale”, ha quindi concluso l’ex vice premier in conferenza stampa.
Io lo terrei lontano dall'Ucraina uno che ha un contratto di scambio informazioni riservate con Mosca....
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Dato che la cosa non è sorprendente, continuo a non capire chi compra: tanto il giorno dopo costerà meno. Fino a quando, non lo sa nessuno. Anche le operazioni 'mordi e fuggi' non mi convincono perché se va bene ti fai forse una pizza (che ingrassa) e se va male salti la cena.
Concordo pienamente sul saltare la cena se va male, ma per una volta che mi va bene non farmi sentire in colpa :) , tieni conto che con il rosso totale del ptf altro che cena salta.
Sono consapevole che è stato un po un'azzardo ma con poco o niente di esposizione ci poteva stare.
lo stesso mordi e fuggi lo utilizzato pure su

IE00B7Y34M31
 

Dandan1968

Forumer storico
A me risultava invece che non cambiano i valori di barriera del certificato ma cambia il valore dell'azione sottostante tramite un coefficiente correttivo ogni volta che viene staccato un dividendo (ordinario). Devo verificare meglio e chiedere aiuto a chi conosce bene il meccanismo..
Se fosse così sarebbe troppo brutto in caso di dividendi non corrisposti
Cambiano gli strike e conseguentemente le barriere
Se non fosse così e mi fosse scappato qualche cosa chiedo scusa in anticipo
 

GRISU63

Forumer storico
Se mi ricordo bene gli strike vengono rettificati proprio del valore del dividendo
Es dividendo isp previsto lo devi sottrarre dallo strike
Ma se poi viene fatto un dividendo straordinario non e viene rettificato
Io ne ho tenuti due su 6 che avevo

dividendo straordinario rettifica strike e barriera. non cambia niente x il meccanismo di calcolo cedole-call ecc. x i certificati dividend.
tempo fa ho provato a spiegare (x come l'ho capito io) il meccanismo,facendo anche un esempio.
ma non e' stato molto considerato x un approfondimento.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto