NoWay
It's time to play the game
Sono cose già sentite di recente qualche decina di volte......
Saranno pure già sentite, ma i problemi per l'inverno sempre lì sono...
Sono cose già sentite di recente qualche decina di volte......
Germania conferma segnale positivo da Canada su turbina Nord Stream 1
Oggi 13:27 - RSF
BERLINO, 8 luglio (Reuters) - Il governo tedesco ha confermato di aver ricevuto un segnale positivo dal Canada in merito alla consegna di una turbina necessaria per la manutenzione del gasdotto Nord Stream 1 in Germania, anche se non ha potuto confermare la consegna della turbina.
Il mese scorso, la società russa Gazprom ha ridotto la capacità del gasdotto Nord Stream 1 ad appena il 40% dei livelli abituali, motivando il ritardo nella restituzione di un'apparecchiatura sottoposta a manutenzione da parte dell'azienda tedesca Siemens Energy (ENR.EQ), (SIE.EQ) in uno stabilimento canadese.
La decisione di restituire la turbina era già stata presa, ha riferito ieri a Reuters una fonte a conoscenza della questione.
Una fonte governativa ha detto a Reuters che la turbina sarà inviata prima alla Germania, che la consegnerà poi a Gazprom, in modo che il Canada non violi alcuna sanzione.
Nessun commento da parte di Siemens Energy.
Il Cremlino ha comunicato che aumenterà le forniture di gas all'Europa se la turbina verrà restituita.
L'Ucraina si è opposta alla consegna della turbina a Gazprom da parte del Canada e ritiene che una simile mossa rappresenti una violazione delle sanzioni contro la Russia, ha riferito ieri una fonte del ministero dell'Energia ucraino.
Purtroppo in una situazione del genere se ne viene fuori solo se c è la volontà di rinunciare ognuno a qualcosa dei propri obbiettivi. Sarò ottimista ma mi pare che in teoria adesso ci sarebbero le basi per un negoziato serio perchè ritengo che andare avanti con quest incubo sia controproducente per tutte le parti in causa..Tocca capire che, se si va al muro contro muro, quello non cede nemmeno a morire. Invece, se ci si viene incontro, il discorso cambia...
P.s. La decisione di restituire la turbina col piffero che era già stata presa. Ci sono state fortissime pressioni da parte della Germania...
Purtroppo in una situazione del genere se ne viene fuori solo se c è la volontà di rinunciare ognuno a qualcosa dei propri obbiettivi. Sarò ottimista ma mi pare che in teoria adesso ci sarebbero le basi per un negoziato serio perchè ritengo che andare avanti con quest incubo sia controproducente per tutte le parti in causa..
Provando ad essere il più obiettivi e razionali possibile, mettiamo anche che si accordino per un "cessate il fuoco", dopo che succede?Purtroppo in una situazione del genere se ne viene fuori solo se c è la volontà di rinunciare ognuno a qualcosa dei propri obbiettivi. Sarò ottimista ma mi pare che in teoria adesso ci sarebbero le basi per un negoziato serio perchè ritengo che andare avanti con quest incubo sia controproducente per tutte le parti in causa..
Troppo buonoSperiamo che Joe (da cui in sintesi dipende poi l'occidente) non debba arrivare fino a novembre per capirlo...
I negoziati servono soprattutto a dare queste risposte Skolem; eppoi mi auguro che qualcuno suggerisca a Joe che, per il bene anche del suo paese, è meglio almeno un cessate il fuoco anzichè continuare la guerra..Provando ad essere il più obiettivi e razionali possibile, mettiamo anche che si accordino per un "cessate il fuoco", dopo che succede?
La Russia si accontenta del Donbass o si riorganizza per il prossimo step (Odessa e poi Transnistria) come hanno sempre detto dopo la ritirata da Kiev? L'Ucraina accetta questa occupazione (con tutto quello che ha già subito in termini di morti, furti, deportazioni, ecc...) o prova anche con la guerriglia a rimandare indietro i russi?
Per me così non se ne viene fuori.
Ah dimenticavo... è Biden a fomentare gli Ucraini! Devono subire in silenzio e non rompere più le scatole così forse finalmente scende il prezzo del gas!
Uscito dal XS2195237008. Grazie ancora: ottima segnalazione (credo tua e di Noway) !!!!