Certificati di investimento - Cap. 5 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Repsol - 2Q22 Trading Statement. Margini di raffinazione in forte crescita
Oggi 14:21 - EQ
Dati 2Q22:
- Volumi upstream 540 kboed -4% yoy vs 560 kboed exp
- Margine di raffinazione $23.3/bbl (1Q22=$6.8/bbl, 2Q21=$1.5/bbl) vs $10.0/bbl exp
- Utilizzo degli impianti di distillazione al 91% vs 88% exp
- Utilizzo degli impianti di conversione al 97% vs 94% exp
- Margini Petrolchimica 1,478/t (1Q22=1,285/t, 2Q21=1,537/t) vs 1,250 exp
Anche questo trimestre, i volumi upstream sono inferiori alle attese. Il segmento downstream si mostra in fortissimo recupero ben oltre le attese grazie alla performance eccezionale dei diesel/benzina. Resta molto forte il margine sulla petrolchimica anche se in leggero calo yoy.
Riteniamo che il T/S possa avere risvolti positivi per le stime prevalentemente per i margini downstream, in buona parte già scontati dal titolo (YTD +32% vs STOXX600 Oil & Gas +19%).
I risultati completi saranno pubblicati il 28 Luglio
 

karl55

Forumer attivo
quella del colpo di Stato è una delle tante falsità della propaganda russa alimentata dai putinieri di casa nostra come quella dei 14000 morti russiad opera dei cattivoni ucraini.Inrealtà i morti civili nel Donbass(fonte ONU) sono stati 3300 gli altro 11000 sono miliziani in parte russi in parte ucraini
solo per dire che " putinieri " mi piace, anche per una certa assonanza
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
quella del colpo di Stato è una delle tante falsità della propaganda russa alimentata dai putinieri di casa nostra come quella dei 14000 morti russiad opera dei cattivoni ucraini.Inrealtà i morti civili nel Donbass(fonte ONU) sono stati 3300 gli altro 11000 sono miliziani in parte russi in parte ucraini
morti 4.889 civili e feriti 6.263
 

triale

Forumer storico
che il popolo ucraino vedesse di buon occhio l'europa, è palese.
Ma considerando quanto gli USA si siano immischiati nella politica di paesi esteri (anche in italia!), pensare che siano del tutto estranei, mi sembra ingenuo.
quello che viene contestato è usare l'espressione colpo di Stato per definire una rivoluzione fortemente sentita dal popolo ucraino che aveva subito 80 anni e più di oppressione ad opera dei russi compresa una carestia provocata che aveva causato milioni di morte per fame.Che poi questa situazione non dispiacesse agli Usa è molto probabile
 

skolem

Listino e panino
morti 4.889 civili e feriti 6.263
@triale si riferiva ai morti nel Donbass dal 2014 al 2021

Secondo l’ONU, 10.900 vittime erano soldati, di cui 4.400 ucraini e 6.500 combattenti filorussi che si battevano per le pseudo-repubbliche separatiste. Le vittime civili sono state tra 3.400 e 3.500.

Sempre da questa pagina si legge:

Articolo 1 del Memorandum di Budapest. Fonte: Nazioni Unite.
Nel 2014, dopo la cacciata del presidente filorusso Yanukovych, che la propaganda russa ha dipinto (falsamente, come ho mostrato in un precedente articolo di Bitter Winter) come un colpo di stato organizzato dall’Occidente per promuovere interessi anti-russi, l’invasione di Putin ha annesso la Crimea, e soldati russi senza uniformi sono entrati nel Donbass per sostenere una rivolta separatista filorussa. Questa è stata una chiara violazione del Memorandum di Budapest del 2014, che non subordinava il rispetto dei confini dell’Ucraina da parte della Russia al tipo di governo, filorusso o meno, o anche democratico o non democratico, che l’Ucraina avrebbe avuto in futuro.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Porta pazienza, ma un conto sono i veri colpi di stato dell'America Latina o dell'Africa sub sahariana, con leader paramilitari che rovesciano i regimi precedenti e rimangono al potere per anni. Lì sì che ci vuole l'appoggio di nazioni compiacenti che finanziano le truppe ecc...
In Ucraina mi pare che sia andata diversamente. Magari ci sarà stato qualcuno di esterno a sostenere le proteste, ma sono 2 cose ben diverse.

quello che viene contestato è usare l'espressione colpo di Stato per definire una rivoluzione fortemente sentita dal popolo ucraino che aveva subito 80 anni e più di oppressione ad opera dei russi compresa una carestia provocata che aveva causato milioni di morte per fame.Che poi questa situazione non dispiacesse agli Usa è molto probabile

non ho usato infatti il termine colpo di stato.
Ho solo espresso forti dubbi sul fatto che gli USA non fossero immischiati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto