Certificati di investimento - Cap. 5 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Rinforzino su IT0006749318 a 700 euro. A me sembra sottoquotato, nonostante il disturbo del dividend adjust, che non penso possa spostare più di tanto le cose, specie a questi livelli di prezzo. Cedola mensile 10,50 per anno.
C'è l'ho anche io, tra l'altro acquistato il pomeriggio prima che nella nottata successive iniziasse la guerra(con pmc a 927 che sembrava un affarone invece)...che tempismo im-perfetto, più sfigato di così!
Volevo fare anche io un rinforzino ma scottato da quanto mi è successo pochi giorni fa.su questo certificato..attendo qualche giorno.
Tra l'altro chiedo una conferma: ri-aquistandolo anche il prezzo di carico si modifica, giusto o sbagliato?
 

GRISU63

Forumer storico
In pratica sono le azioni
Provo a spiegarne il meccanismo alla scadenza (sperando di avere capito bene)
caratteristiche generali x capitale 100% ma x -35% dalla base, x cedola max -30% dalla base. - Airbag

es.su intesa base 2,48 dividendo fisso stimato 0,197.(in questo caso,ma in genere e' variabile) base 2,48 barriera capitale (-35%) 1,612
alla scadenza intesa vale 1,613 a questo valore vanno tolti tutti i dividendi stimati e aggiunti tutti i dividendi effettivamente pagati. se il risultato e' sopra 1,612
rimborso a 1000 altrimenti sara' inferiore alla barriera 650 ( con airbag in questo caso superiore a 650.)
ovviamente vale anche x l'opposto scadenza valore 1,610 ma alla fine valore calcolato1,164 rimborso 1000 ecc.
dal momento che x potere modificare ufficialmente base e barriera occorre un evento straordinario, (questi sono cacoli interni fatti dall'emittente).
I dividendi stimati sono riportati nel kid.
il meccanismo vale anche nelle rilevazioni x cedole e call.
Ripeto io ho capito cosi...
 

GRISU63

Forumer storico
Io non avevo letto la tua spiegazione del dividend adjust sulle rettifiche. Se ti è possibile potresti riportarla ancora ? Grazie !

l'ho riportato. (la mia risposta era su un dividend specifico con airbag). (l'airbag vale solo alla scadenza) quindi il meccanismo fino alla scadenza e' uguale x airbag e senza airbag.
 

kid82

Forumer attivo
C'è l'ho anche io, tra l'altro acquistato il pomeriggio prima che nella nottata successive iniziasse la guerra(con pmc a 927 che sembrava un affarone invece)...che tempismo im-perfetto, più sfigato di così!
Volevo fare anche io un rinforzino ma scottato da quanto mi è successo pochi giorni fa.su questo certificato..attendo qualche giorno.
Tra l'altro chiedo una conferma: ri-aquistandolo anche il prezzo di carico si modifica, giusto o sbagliato?
Si media
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Premesso che ne sono un grande fan, ma scambiare sul CH0524353668 il 20% sopra il mm non è tantino? Considerando i prezzi odierni, io a 1000 venderei tutta la vita per prendere altro/rimanere liquido
 

giancarlo22

Forumer storico
C'è l'ho anche io, tra l'altro acquistato il pomeriggio prima che nella nottata successive iniziasse la guerra(con pmc a 927 che sembrava un affarone invece)...che tempismo im-perfetto, più sfigato di così!
Volevo fare anche io un rinforzino ma scottato da quanto mi è successo pochi giorni fa.su questo certificato..attendo qualche giorno.
Tra l'altro chiedo una conferma: ri-aquistandolo anche il prezzo di carico si modifica, giusto o sbagliato?

Il nuovo prezzo di carico si modifica a seguito di ogni ulteriore acquisto. Diventa la media 'pesata' degli acquisti
 

albicocco

Forumer storico
Ma sui certificati con Unicredito unico sottostante c’è un’”inversione della curva” come succede certe volte per i bond?
Ossia, scusatemi, cerco di farmi capire, a parità di barriera o quasi, i certificati con scadenza più ravvicinata rendono di più di quelli con scadenza più lontana?
Possibile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto