Certificati di investimento - Cap. 5 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Space

Nuovo forumer
Aziende occidentali del settore materie prime che potrebbero essere piu danneggiate da sanzioni in un articolo del financial times

BP owns almost a fifth of Russia’s largest oil producer Rosneft. UK-listed rival Shell controls 27.5 per cent of Gazprom’s huge Sakhalin-2 offshore gas project in Russia’s far east. Exxon has been operating in Russia for 25 years and producing oil and gas in eastern Russia since 2005 in a partnership involving two Rosneft affiliates.
Trafigura and Vitol both have stakes in a controversial Arctic oil project run by Rosneft, and are big traders of Russian oil. Geneva-based Gunvor also lifts Russian crude while Glencore owns 10.55 per cent of EN+, the hydropower and metals group formerly controlled by Russian oligarch Oleg Deripaska, as well as a small stake in Rosneft.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Websim:

Ieri notte il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zalenski è andato in televisione per rassicurare che non c’è ragione di non dormire e di restare tranquilli perché la Russia ha solo legalizzato la sua presenza militare nel Donetsk e nel Luhansk.


Sono confuso. Prendendo tutto per buono, gli lasciano il Donbass?
il controllo sulle regioni l ha perso da tempo. inoltre nessuno gli darà una mano militare se non con l invio di attrezzature e l'invio di "temibilissime" sanzioni (Putin si vede proprio che ne è spaventato ;-) ) .
il pensiero è che non ha senso combattere per una regione che comunque è in maggioranza filorussa.
anche bellicamente gli conviene esser pronto a diffendere le proprie città piuttosto che fare una guerra di movimento e invasione
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
oro e affini...
Schermata 2022-02-22 alle 08.30.51.png
 

triale

Forumer storico
certo aver convocato a Monaco la conferenza è stato di pessimo auspicio... lo spirito di Monaco 1938 aleggia nuovamente con Putin al posto di Hitler: le repubbliche separatiste sono i Sudeti di Putin
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
il controllo sulle regioni l ha perso da tempo. inoltre nessuno gli darà una mano militare se non con l invio di attrezzature e l'invio di "temibilissime" sanzioni (Putin si vede proprio che ne è spaventato ;-) ) .
il pensiero è che non ha senso combattere per una regione che comunque è in maggioranza filorussa.
anche bellicamente gli conviene esser pronto a diffendere le proprie città piuttosto che fare una guerra di movimento e invasione

E allora però non avrebbe avuto neanche senso tutto quello che è successo dal 2014 in poi...
 

Joe Silver

Forumer storico
Oh, io dieci giorni fa l’allarme ve l’avevo lanciato.
Ma come al solito, non mi ascoltate…
Invece qualcuno ti ascoltava. Anche se ho cominciato prima del tuo monito, mi sono progressivamente spostato su una situazione di minor rischio. Ora sono liquido al 30%, un altro 30% è su certificati a capitale totalmente protetto scadenza 3 mesi, 30% su certificati GS e Mediobanca low strike ed il residuo frattaglie varie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto