Certificati di investimento - Cap. 5 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Abramovich fa parte della squadra dei negoziatori, poteva fare da mediatore, una sua conferma nella city di Londra voleva dire che il distacco tra i 2 mondi non era irrecuperabile..
Abramovic, ma anche gli altri oligarchi russi, stanno iniziando a vendere perché sono terrorizzati dalle sanzioni.

image.jpg


image.jpg


E comunque si: la mia era una battuta.

E poi quello suscettibile sarei io…:rolleyes:
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Abramovic, ma anche gli altri oligarchi russi, stanno iniziando a vendere perché sono terrorizzati dalle sanzioni.





E comunque si: la mia era una battuta.

E poi quello suscettibile sarei io…:rolleyes:

io ho chiesto cosa c'entrano i miei certificati? scusandomi prima...non ho detto nulla di ineducato o anomalo, ma ragazzi che c'avete??
 

CarloConti

Forumer storico
Ritornando al dividend adjusted
ecco il link del video del cedlab
dal minuto 13 spiega bene tutto
a me pare che siano rettificati ogni anno confrontando il dividendo atteso da quello reale
speriamo passi @kiaker a spiegarci meglio, mi ricordavo appunto questo video

Non viene rettificato nulla. Strike e barriere sempre uguali. Cambia il calcolo dello “spot” del sottostante per confrontarlo, alle varie rilevazioni, ai livelli di strike, trigger e barriera.
In buona sostanza per calcolare il valore spot del titolo X ad una certa data si fa questa operazione: valore di mercato - dividendi attesi (fino a quella data) + dividendi effettivamente distribuiti (fino a quella data), questo valore si confronta con i vari livelli, trigger, barriera, strike ecc. I dividendi attesi sono indicati nel kid.
Quindi se i dividendi distribuiti sono superiori a quelli attesi lo spot sale, al contrario scende. Nel primo caso è positivo per l’investitore, nel secondo è negativo.
 

Dandan1968

Forumer storico
Non viene rettificato nulla. Strike e barriere sempre uguali. Cambia il calcolo dello “spot” del sottostante per confrontarlo, alle varie rilevazioni, ai livelli di strike, trigger e barriera.
In buona sostanza per calcolare il valore spot del titolo X ad una certa data si fa questa operazione: valore di mercato - dividendi attesi (fino a quella data) + dividendi effettivamente distribuiti (fino a quella data), questo valore si confronta con i vari livelli, trigger, barriera, strike ecc. I dividendi attesi sono indicati nel kid.
Quindi se i dividendi distribuiti sono superiori a quelli attesi lo spot sale, al contrario scende. Nel primo caso è positivo per l’investitore, nel secondo è negativo.
ok rettificato è la parola sbagliata perchè rettificato significa che viene cambiato per sempre
minuto 17.29
se il sottostante non confermerà ad esempio il dividendo previsto il calcolo del sottostante sarà di conseguenza
l'importante è che sia chiaro adesso il funzionamento
se come chiedeva qualcuno non verrà distribuito il dividendo il calcolo del sottostante sconterà il dividendo non distribuito in modo lineare e sopratutto anno per anno e non cumulandoli alla fine che con le cedole a memoria fa tanta differenza
 

barsi

Nuovo forumer
Ciao, non mi va di dare consigli precisi, soprattutto in un momento come questo. Mi limitavo ad osservare che a fronte di un mm che fino a 10 gg fa stava sui 900 e passa, ora a fronte di un -10% del mm il certificato sia ancora lì inchiodato. Per quanto sia un ottimo certificato, Enel è parecchio sotto strike. Per questo motivo secondo me ha senso venderlo e spostarsi su altro (coi prezzi di oggi qualche opportunità si trova se si vuole stare investiti) o, piuttosto, rimanere liquidi e rientrare anche a 1005/1007 più avanti se le acque si calmano. Io personalmente lo avevo nel portafoglio dei miei e lo ho venduto intorno a 995 giorni fa, per incrementare IEMB (etf) e aa72

se posso .....su quali razionali la scelta di incrementare IEMB (etf)? ......prezzo o altro?
se non erro il rialzo dei tassi USA non dovrebbe giocare a favore di EM Bond
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto