skolem
Listino e panino
E' una desolazione, eppure va a finire sempre così!poltrona? Al singolare? Chi vincerà le elezioni avrà diritto a non meno di 230 nomine , sceglierà il successore di Visco a Via Nazionale, determinerà la sorte di Telecom ( con pure ottime possibilità per qualcuno di regolare i conti con lo straniero ..)
Insomma piatto davvero ricco, impossibile da perdere.
Nel settore avversario, abbandonato il "campo aperto" , cercheranno di fare il " rassemblement", e ,se anche questo esperimento fallisse, si tenterà post elezioni l'immarcescibile " governo dei responsabili" Responsabile de che ? Del loro portafoglio !
E quindi , subito dopo i risultati, qualunque siano , via con una nuova ventata di trasformismo ( nell'ultima legislatura più di 320 i cambi di casacca e pensare quante critiche nei libri di storia al povero Depetris per una decina di deputati strappati alla destra!)
Perchè la compravendita di parlamentare è stata declassata dalla Cassazione a corruzione impropria, soggetta a prescrizione breve e se proprio andasse malissimo , suscettibile di patteggiamento indolore.
Guicciardini rimane sempre il vero ispiratore della politica italiana: "Franza o Spagna, purchè se magna"L'Espresso - News, inchieste e approfondimenti
L'Espresso è la testata che dal 1955 si occupa di politica, cultura ed economia con inchieste e approfondimenti esclusiviespresso.repubblica.it
Almeno stavolta avremo la novità di avere un numero inferiore di ONOREVOLI (si dovrebbe assolutamente cambiare questo appellativo, porta sfiga!!!!!!)
Magari le aule diventeranno un pò più governabili? Ad esempio un cambio di casacca costerà di più, visto che sono di meno...