Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se vedi le forze in campo, il più papabile per la vittoria è la Lega.
Forza Italia sponda e Meloni solo sui manifesti elettorali (difficile che riuscirà ad avere anche un solo ministero).
Il PD in anestesia, M5S in traumatologia.

L'ho buttata lì.

C'è un centro frammentato ma se trovano un accordo potrebbero diventare ago della bilancia.
Nel centro destra poco credibili e poco preparati Salvini e Meloni come leaders. Specialmente Salvini con il discorso fiscale, così platealmente sbilanciato a favore degli evasori, e con lo sforamento dei conti pubblici rischia forte penalizzazione elettorale. Berlusconi è ormai l'ombra di se stesso e patetico nel suo rapporto con l'altro sesso.

C'è un centro frammentato ma se trovano un accordo potrebbero diventare ago della bilancia.
Nel centro destra poco credibili e poco preparati Salvini e Meloni come leaders. Specialmente Salvini con il discorso fiscale, così platealmente sbilanciato a favore degli evasori, rischia forte penalizzazione elettorale. Berlusconi è ormai l'ombra di se stesso e patetico nel suo rapporto con l'altro sesso.
2 mesi sono troppo pochi... Calenda? chi lo conosce?
Toti e compagnia, idem.
Renzi si è strabruciato con i referendum.
Di Maio? :rotfl::rotfl::rotfl:
Forse è anche per questo che hanno fatto cadere il governo quasi all'improvviso, per non dare il tempo ai partitini di centro di organizzarsi?

2 mesi sono troppo pochi... Calenda? chi lo conosce?
Toti e compagnia, idem.
Renzi si è strabruciato con i referendum.
Di Maio? :rotfl::rotfl::rotfl:
Forse è anche per questo che hanno fatto cadere il governo quasi all'improvviso, per non dare il tempo ai partitini di centro di organizzarsi?

Questi partitini potrebbero essere fagocitati dal PD se Letta si sveglia dal suo torpore universitario... mentre il centro destra sembra poco attrattivo al di là dei suoi componenti base.

Su IT0005451536 trovandosi sopra strike se l'OPA va in porto con delisting si potrebbe procedere:
-congelando a 12 il prezzo e quindi renderlo di fatto un bond ISP con cedole del 5,46% annuali mantenendo la naturale scadenza 2025
-esercitare un richiamo anticipato e straordinario che in nessun modo puo essere penalizzante per l'investitore finale rispetto al portare a scadenza il certificato, mi aspetterei quindi un 100+ 3 cedole = 116,38 ed con un eventuale ritocco se si vuole premiare l'annullamento dello strumento strutturato.

in ogni caso si vedrà la bontà dell'emittente ISP per farci futuri investimenti, secondo me sarebbe fortemente penalizzante pensare di rimborsare lo strumento SOLAMENTE a 100 e non oso immaginare cosa potrebbe succedere se addirittura paventassero di rimborsarlo SOTTO 100

Io escluderei a priori la prima ipotesi e la seconda mi sembra comunque poco probabile...

1658502978742.jpeg

Mario Draghi: "Il governo bis sarebbe durato solo un giorno"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto