Certificati di investimento - Cap. 5 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...
Infatti. Se si considera il bid del MM troppo basso, basta mettersi poco sopra e aspettare, così l'ipotetico "affare" non lo fa lui...

stavo "giocando" IT0006749680 con la macchietta siamo partiti da 348 per arrivare a 355 poi mi si è bloccato l'immissione ordini, ma ad ogni modo x verificare ho provato con altro conto, ma pur inserendo un ordine che risulta valido nel book non vi è traccia, qualcuno sa il perchè o lo ipotizza. Grazie
 
Ultima modifica:

fedro10

è la somma che fa il totale...
stavo "giocando" IT0006749680 con la macchietta siamo partiti da 348 per arrivare a 355 poi mi si è bloccato l'immissione ordini, ma ad ogni modo x verificare ho provato con altro conto, ma pur inserendo un ordine che risulta valido nel book non vi è traccia, qualcuno sa il perchè o lo ipotizza. Grazie

Vedi l'allegato 668152

Vedi l'allegato 668153

verificato nuovamente ordine a 355 presente ovviamente superato da qt 1 MM qt 6 retail. ma il 360. non vi è traccia.
 

FNAIOS

Come Volevasi Dimostrare.


E la famosa turbina è pure sulla via del ritorno (o già tornata non so). Come se fosse stata davvero importante.

Ancora una volta i cowboys hanno fatto i froci col q degli altri.
Loro tranquilli con le proprie scorte/produzione e promettendoci gas a tonnellate, che NON hanno MAI avuto per motivi logistici (e con Biden anche politici), e noi col gas probabilmente razionato, le bollette raddoppiate, ecc.
Qui tra i due litiganti il terzo lo prende in q.

Spero che dietro ci siano accordi che magari ci portano una briciola di vantaggio, finora non ne vedo. Altrimenti come penso la situazione è stata gestita in modo seriamente miope.

Vediamo quanto tirano la situazione prima che la UE/locomotiva tedesca (che col carbone al posto del gas...) si svegli e inizi a dire basta.
 

NoWay

It's time to play the game
Come Volevasi Dimostrare.


E la famosa turbina è pure sulla via del ritorno (o già tornata non so). Come se fosse stata davvero importante.

Ancora una volta i cowboys hanno fatto i froci col q degli altri.
Loro tranquilli con le proprie scorte/produzione e promettendoci gas a tonnellate, che NON hanno MAI avuto per motivi logistici (e con Biden anche politici), e noi col gas probabilmente razionato, le bollette raddoppiate, ecc.
Qui tra i due litiganti il terzo lo prende in q.

Spero che dietro ci siano accordi che magari ci portano una briciola di vantaggio, finora non ne vedo. Altrimenti come penso la situazione è stata gestita in modo seriamente miope.

Vediamo quanto tirano la situazione prima che la UE/locomotiva tedesca (che col carbone al posto del gas...) si svegli e inizi a dire basta.

In effetti, da qualsiasi parte le si guardi, le scelte europee sono, diciamo, illogiche. Vediamo davvero quanto vogliono incasinarsi/ci...
 

FNAIOS

Io non faccio in genere valutazioni soggettive (non ha senso parlare di realistico).
Valuto numeri e l'unico metodo sensato per una facile istantanea è quello della lineare.

E' qui che sbagli. Come ampiamente "spiegato" pochi post fa e molto spessississimissimo su questi schermi.
Una azione/obbligazione "delta 1" è sì lineare (basta vedere il grafico payoff, una semplice retta inclinata di 45°, con derivata, delta, = 1).
Una opzione (e i cert sono frullati di opzioni), che per definizione è "delta variabile, tra 0 e 1", ha un p/l (payoff) non lineare.
Qui sotto: tratto orizzontale delta 0, tratto obliquo, delta 1.
short-put-option.png

La "lineare" è la funzione di payoff a cui il certificato converge/tende solo quando sei vicino alla scadenza o in condizioni di bassississimissima volatilità (vedi "short put" qui sopra).
A riprova il prezzo di qualsiasi certificato molto difficilmente è uguale a quello della famosa "lineare" durante la sua vita, soprattutto in condizioni di alta volatilità e più aumenta la volatilità più se ne discosta in negativo (come nello "short put" - e molti certificati hanno "lineari" simil short put).
In caso di eventi straordinari, vedi post @Andre_Sant ieri.

Il prezzo giusto del cert, poi, lo conosci se ne conosci real time il prezzo dei singoli pezzi.
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Ma cosa c'entra se è sul Sedex in questo caso? Si presenta, tu ti metti poco sopra e prendi l'eventuale scarico, facendo l'affare...
scusa, io non sopporto chi parla per parlare. Ma lo hai seguito ultimamente questo titolo?
Il MM si presenta un giorno si e l'altro no. Quando si presenta non è MAI alle 9.05. Talvolta alle 10, talvolta alle 12.00, talvolta nel pomeriggio.
Alle volte sta 1 ora e poi chiude, alle volte si assenta e ritorna.
Ho presentato diversi reclami scritti proprio per questo.
Nel sedex senza di lui si ferma tutto, quindi con questo comportamento apparentemente erratico lui scoraggia altri dall'entrare....
(uno dovrebbe stare giornate e giornate lì per aspettarlo e mettersi poco sopra; in alcuni giorni aspetteresti invano....; e poi aspettare i suoi comodi per rivendere ovviamente; il 99,99% si scoraggia e gli lascia campo aperto).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto