Certificati di investimento - Cap. 5 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Leonardo chiude il primo semestre dell''anno con un utile netto di 267 milioni di euro, in crescita del 50,8% rispetto ai primi sei mesi del 2021. I ricavi sono pari a 6,576 miliardi, in crescita del 3,6% rispetto al primo semestre del 2021, grazie principalmente alla performance degli elicotteri. L'Ebita e' pari a 418 milioni, in crescita del 4,5%, e l'Ebit si attesta a 362 milioni, in crescita del 4,3%. Gli ordini salgono a 7,31 miliardi, con una crescita del 9,4% rispetto al primo semestre del 2021. Il gruppo segnala "l'ottima performance commerciale di tutti i settori core di business, con particolare riferimento alla Divisione Velivoli, che ha beneficiato di importanti ordini legati al programma Typhoon". Il portafoglio ordini, pari a 36,358 miliardi, assicura una copertura in termini di produzione leggermente superiore a 2,5 anni. Il free operating cash flow e' negativo per 962 milioni, in significativo miglioramento rispetto al dato del 31 giugno 2021 (negativo per 1,38 miliardi). Il risultato riflette il previsto positivo trend di miglioramento, pur confermando l'usuale profilo infrannuale caratterizzato da significativi assorbimenti di cassa nella prima parte dell'anno. L'indebitamento netto di gruppo si attesta a 4,793 miliardi, in aumento rispetto ai 3,122 miliardi al 31 dicembre 2021, per effetto principalmente dell'andamento del free operating cash flow e per l'acquisto, perfezionato a gennaio 2022, della partecipazione in Hensoldt e della quota dei correlati costi di transazione pagati, per 617 milioni.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Non prendete mai un cane. MAI. Perché se siete veri umani lui vi educherà. Vi educherà nel modo più duro e primitivo possibile. Con l'amore. Vi educherà all'amore incondizionato. Quello che non chiede nulla in cambio. A non avere filtri, ad essere come siete. Vi educherà alla libertà di voi stessi. Vi educherà a non difendervi mai da chi amate. Al non rancore, al perdono sempre, a dimostrare amore in ogni occasione. Vi educherà all'empatia, a prendervi cura di chi amate. A osservare il vostro mondo intorno e capire cosa c'è che non va da una camminata, un gesto, uno sguardo. Vi educherà a non usare le parole. Vi educherà alla lealtà e all'onestà.
Non prendete un cane. Mai. Perché quando vi avrà educato……vorrete le stesse cose da altri….e non capirete perché lui è stato in grado di darvele e invece tante persone, umani con tanti neuroni e un cuore più grande, non ci riescono. Non capirete perché non riuscite a trovare la stessa trasparenza e lealtà in chi vi sta accanto. E che dice di amarvi.
Non prendete un cane. Mai. Perché diventerete un vero umano randagio, di quelli che ci provano sempre a credere in certi umani e sono sempre sconfitti.

my bau.jpg
 

NoWay

It's time to play the game
 

NoWay

It's time to play the game
Eni ha chiuso il secondo trimestre con un Ebit adjusted pari a 5,84 miliardi (5,24 miliardi il consensus), in crescita del 13% rispetto ai tre mesi precedenti e del 186% rispetto al pari periodo 2021 grazie al favorevole andamento dello scenario prezzi delle commodity, dai robusti margini di raffinazione e dalla costante attenzione al controllo dei costi e alla performance operativa dei business.
Il segmento E&P ha conseguito un Ebit adjusted di 4,87 miliardi, in crescita sequenziale dell' 11% e piu' che raddoppiato rispetto al secondo trimestre 2021, catturando appieno il miglioramento dello scenario.
La produzione del trimestre e' stata pari a 1,58 milioni di boe/giorno (1,6 milioni il consensus), in calo dell' 1,2% rispetto al secondo trimestre 2021; in leggera riduzione rispetto al trimestre precedente per effetto della forza maggiore principalmente in Libia, Nigeria e Kazakhstan.
L' utile netto adjusted e' risultato pari a 3,81 miliardi (3,27 miliardi il consensus), in miglioramento di 2,9 miliardi rispetto al secondo trimestre 2021 sostenuto dal robusto utile operativo a cui si aggiunge la positiva performance delle partecipazioni valutate all' equity e la riduzione del tax rate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto