Certificati di investimento - Cap. 5 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Molto bello tecnicamente il movimento di Intesa che con candele da 2 ore si capisce meglio : rottura decisa della tl in mattinata e poi perdita di potenza con pul back in atto …

ISP.png
 

mk79

Money often costs too much
Io ho analizzato il titolo e fatico a comprendere il MM.
La lineare è a 800 e il MM sta vendendo a 500. Capisco che è un ex cedolone e ha da pochi giorni dato via 320 punti di cedola.
Ma gli strike non sono male (e ENEL che è il WO a circa -20% ha perso tantissimo negli ultimi 2 mesi).
Secondo me il prezzo dovrebbe risalire in pochi mesi sopra 600 e tendente almeno a 700 se non ci sono scossoni fra i sottostanti.

Unica possibilità che mi viene in mente è che il MM voglio svuotarsi di certificati per poi mettersi in BO al prezzo che più gli aggrada...

IMHO non è un'ipotesi così campata in aria, visto che spesso si abbassa volutamente per colpire i retail molto vicini al suo ask..
 

CarloConti

Forumer storico
Io ho analizzato il titolo e fatico a comprendere il MM.
La lineare è a 800 e il MM sta vendendo a 500. Capisco che è un ex cedolone e ha da pochi giorni dato via 320 punti di cedola.
Ma gli strike non sono male (e ENEL che è il WO a circa -20% ha perso tantissimo negli ultimi 2 mesi).
Secondo me il prezzo dovrebbe risalire in pochi mesi sopra 600 e tendente almeno a 700 se non ci sono scossoni fra i sottostanti.

Unica possibilità che mi viene in mente è che il MM voglio svuotarsi di certificati per poi mettersi in BO al prezzo che più gli aggrada...
ribadisco la mia modestissima opinione, il problema è il "dividend". Come fai a calcolare la lineare senza considerare l'effetto dividendi? Scade nel lontanissimo 2027. Infatti noto che i certificati "dividend" hanno generalmente scadenze lunghe (per i ctf) e l'MM farà una valutazione molto prudente/pessimistica sull'andamento dei dividendi futuri.
 

NoWay

It's time to play the game
Mi sono dimenticato di scriverlo prima.
L'indice Ism manifatturiero è calato in luglio a 52,8 punti da 53 di giugno, scendendo ai minimi dal giugno 2020. Il dato è leggermente migliore delle attese degli analisti, che scommettevano su 52 punti.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Per la serata e la giornata di domani sto seguendo questi titoli su America :

Moderna sopra 172.7 ----- Riporta 3 Agosto
Paypall sopra 89.32 ------- Riporta 2 Agosto
Palantir sopra 10.76 ------ Riporta 8 Agosto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto