Certificati di investimento - Cap. 5 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

rimane assurdo prezzo di it0006750688 mah io comprato ancora a 474

Non mi sembra affatto assurdo dal momento che ha staccato 320€ il 27/7, che è un dividend (meno attraente), scadenza 5 anni, che è un trimestrale che rende 'na ciofeca, e che il paniere dei sottostanti ha volatilità media a spanne 32% con un picco di 46% (!).
Non solo Rio Tinto, ma anche banca pop emilia, il cert ha seguito i worst (+ volatili).
Pensare al "pasto gratis" (e luculliano) è un po' un azzardo.
Certamente se uno volesse fare una scommessa a 5 anni potrebbe essere un'ottima alternativa.
 

FNAIOS

Condivido l'analisi sulle diverse tipologie di certificati e ho in effetti creato un portafoglio misto tra certificati a 'bassa' quotazione (nel senso sopra riportato) e altri che quotano più vicini alla lineare con MM presente in bid/Ask, etc.
La mia osservazione era rivolta alla evidente asimmetria di comportamento del MM che sui certificati bid only, dividend e a scadenza medio-lunga 'impone' dei valori di bid piuttosto speculativi rispetto dai quali gli investitori devono forzatamente distanziarsi quando vogliono comprare e devono accettare perdite sensibili se volessero vendere.

E tieni conto che a livello retail con flat a 25€ al mese in offerta, la parola "arbitraggio" è del tutto fuori luogo.
 

ramondo

Nuovo forumer
Ma non c'é il riscaldamento globale? Mi metterò un soprabito.

OT:
vari conoscenti esperti di settore non in conflitto di interessi dicono che investire su isolamento è la cosa più intelligente, il cappotto lo fai una volta e ce l’hai per un tot di tempo (ovviamente non per sempre, come una casa non sta in piedi per sempre) il cappotto non ha consumi annui, lo fai e poi sta lì, più isoli meglio è sia per caldo estivo che per freddo invernale.
Per quelli che dicono che porta muffa dipende cm è stato fatto e cmq delle semplici vmc puntuali eliminano problemi di possibili condense.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

OT:
vari conoscenti esperti di settore non in conflitto di interessi dicono che investire su isolamento è la cosa più intelligente, il cappotto lo fai una volta e ce l’hai per un tot di tempo (ovviamente non per sempre, come una casa non sta in piedi per sempre) il cappotto non ha consumi annui, lo fai e poi sta lì, più isoli meglio è sia per caldo estivo che per freddo invernale.
Per quelli che dicono che porta muffa dipende cm è stato fatto e cmq delle semplici vmc puntuali eliminano problemi di possibili condense.
scusa cosa sono le vmc?
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
OT:
vari conoscenti esperti di settore non in conflitto di interessi dicono che investire su isolamento è la cosa più intelligente, il cappotto lo fai una volta e ce l’hai per un tot di tempo (ovviamente non per sempre, come una casa non sta in piedi per sempre) il cappotto non ha consumi annui, lo fai e poi sta lì, più isoli meglio è sia per caldo estivo che per freddo invernale.
Per quelli che dicono che porta muffa dipende cm è stato fatto e cmq delle semplici vmc puntuali eliminano problemi di possibili condense.
Auguri vivissimi per il tuo cappotto (per il mio che Dio me la mandi buona)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto