Certificati di investimento - Cap. 5 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ramondo

Nuovo forumer
Sistema complicato ed inaffidabile: infatti io non cambierò i miei infissi in bellissimo douglas che consentono una ventilazione naturale. La mia critica del cappotto si riferisce solo al mio caso personale. Abito in un elegante condominio con facciate in klinker brillante che verranno sostituite da anonime piastrelle in resina (opache). Colpa dei miei condomini taccagni che non hanno voluto usare almeno piastrelle in grés porcellanato per risparmiare quater ghei...

Vmc centralizzate e canalizzate sicuramente complicate, vmc puntuali sono più semplici più economiche e ovviamente meno prestanti. A mio parare da preferire le puntuali per semplicità.
 

ramondo

Nuovo forumer
grazie, ne ho sentito parlare, deve essere una bella cosa, ad ogni modo io ho il capotto fatto nel 2008, quindi non con le dimensioni odierne, il mio è da 5.
Mai avuto problemi di umidità, ovviamente le finestre le tengo aperte. Il problema dell'umidità, da quello che ho appresso, si verifica magari su ristrutturazioni di case vecchie, magari tagliate proprio per l'umida di risalita, e da una poca areazione, dal mio punto di vista aprire le finestre " anche d'inverno",e ovviamente con il riscaldamento spento, in quanto capotto fa scopa con serramenti, questi nuovi serramenti fanno bene il loro lavoro, al punto tale che necessita veramente di aprire le finestre.

Se casa tua è del 2008 sicuramente no umidità, cappotti installati su case anni 50-60 c’è parecchio rischio serve sicuramente vmc.
Vmc in case nuove o recenti serve più che altro per comfort abitativo
 

Renatorino

Be the change you want to see
Sistema complicato ed inaffidabile: infatti io non cambierò i miei infissi in bellissimo douglas che consentono una ventilazione naturale. La mia critica del cappotto si riferisce solo al mio caso personale. Abito in un elegante condominio con facciate in klinker brillante che verranno sostituite da anonime piastrelle in resina (opache). Colpa dei miei condomini taccagni che non hanno voluto usare almeno piastrelle in grés porcellanato per risparmiare quater ghei...
scusa ma con il 110 per i condomini cosa cambia dall'usare piastrelle in resina rispetto a quelle in grès? Tanto rientra tutto nel 110. O no?
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Se casa tua è del 2008 sicuramente no umidità, cappotti installati su case anni 50-60 c’è parecchio rischio serve sicuramente vmc.
Vmc in case nuove o recenti serve più che altro per comfort abitativo
no la casa è un po più datata fine anni 70 primi 80, ad ogni modo ben costruita, c'è un intercapedine di polistirolo di uno due centimetri tra i muri.
 

Joe Silver

Forumer storico
scusa ma con il 110 per i condomini cosa cambia dall'usare piastrelle in resina rispetto a quelle in grès? Tanto rientra tutto nel 110. O no?
Risulta un'eccedenza a carico del condominio nella sommatoria dei lavori agevolati al 110-90-50% e le piastrelle in grés costano di più di quelle in resina della mutua...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto