Certificati di investimento - Cap. 5 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
ma che fine ha fatto il certificato di unicredit con sottostante tod's
DE000HB07GB8 ?
Vedo che non è più quotato su borsaitaliana.. eppure scadeva a dicembre..
 

giancarlo22

Forumer storico
Sull'elenco dei dittatori puoi anche aggiungere Putin, il quale prima del 23 febbraio era tale e quale agli altri elencati (centinaia di omicidi in giro per il mondo di oppositori politici e giornalisti, libertà calpestata, corruzione all'ennesima potenza ecc... ecc...). Eppure, prima del 23 febbraio compravamo tutti il gas da lui facendo finta di niente, proprio come con gli altri fornitori che hai elencato.
Il problema per noi europei è che l'invasione dell'Ucraina ha l'obiettivo di far scoppiare l'Unione Europea, fatta di Stati molto diversi tra loro sia per interessi economici con la Russia che per problematiche varie (ad esempio in Lettonia e in Portogallo non c'è la stessa percezione del pericolo Putin). Quindi se uno minaccia l'Unione Europea, mi sembra sacrosanto che questa prenda provvedimenti, non perchè noi siamo immacolati e superiori agli altri popoli, ma perchè Putin ha gettato la maschera e si è palesato lui come nostro nemico.
Sul nazionalismo russo, sulla loro resilienza a "pane e cipolle" come si dice, non so... ormai sono decenni che si sono abituati agli standard di benessere occidentali, almeno nelle città. E poi non è che sono minacciati, non hanno città assediate o territori russi da difendere. "Semplicemente" hanno tanti morti tra i loro giovani perchè il loro capo ha deciso di invadere un altro Stato sovrano per puro desiderio imperialista... mi sembra leggermente diverso!!!

I Russi abituati agli standard occidentali saranno sì e no il 10%, di cui la metà sono espatriati in FInlandia ecc. Gli altri vanno avanti a pane e cipolla un giorno sì e un giorno no........
 

kenny83

Forumer attivo
XS2278668293 non è la prima volta che vedo che scambia 1 solo certificato in un intera giornata, attenzione soprattutto per chi ha commissioni fisse.
Dovesse capitare a me gli manderei qualche maledizione... :mad:
 

Jsvmax79

Forumer storico
U.S. CONSUMERS' MEDIAN 1-YEAR INFLATION EXPECTATION FALLS TO 6.2% IN JULY FROM 6.8% IN JUNE; 3-YEAR VIEW DECLINES TO 3.2% FROM 3.6% -NEW YORK FEDERAL RESERVE SURVEY
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto