Certificati di investimento - Cap. 5 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

annamaria21

Forumer storico
Io sui BTP/certificati sono lungo fino a 100 (sperando che).
Non faccio dentro/fuori, ho venduto il BTP '67 circa sui massimi perché ero sovraesposto.
L'ho ricomprato oggi perché il rendimento è nuovamente schizzato, ma il relativo CDS https://www.investing.com/rates-bonds/italy-cds-10-years-usd no.

Cmq le serie sono queste:

IT0005217390 (il '67)
IT0005441883
IT0005425233
Ti posso chiedere se li hai tutti e tre e in quanto tempo dovrebbero arrivare a 100?
 

FNAIOS

Ti posso chiedere se li hai tutti e tre e in quanto tempo dovrebbero arrivare a 100?

Annamari'...la domanda da un milione de dollari.
Con uno scudo anti spread che appare un po' monco dipenderà tutto da quanto riusciamo a convincere. L'unica certezza è che se non facciamo i bravi come dicevo sopra ci ri-commissariano. Nel frattempo sarà un investimento molto volatile (guerra, politica, tassi...). Ricorda che non sono certificati: questi rateano tutti i giorni festivi non esclusi.

Sì, ce li ho tutti e tre.
 

FNAIOS

oldmouseit

Forumer storico
Credo che da tali contratti (mercato libero), in caso passasse a 0,4 €/smc, si possa recedere con 90gg di anticipo da entrambe le parti.

Il contratto di fornitura per la PMI a prezzo fisso lo ho gia ma mi scadrà in GEN2023...... ma qui siamo

e attualmente non vedo prospettive.

il future del naturalGAS americano scadenza GEN2023è completamente decorrelato dal TTF....
noi ,come azienda , abbiamo fatto un contratto per il nostro fabbisogno annuale.
Non è disdicibile da nessuna delle 2 parti, non è nemmeno modificabile la quantità.
Proprio perchè la controparte si è coperta-
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto