Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saranno pure pieni ma i prezzi delle auto usate sono saliti alle stelle; la questione dei micro cip e di alcuni pezzi dell auto mancanti hanno messo ko il mercato nel nuovo, facendo schizzare i prezzi dell usato. Per quanto riguarda poi il prezzo del metano è corretto che è aumentato sensibilmente ma rimane comunque il carburante più economico in termini di resa (certo, uno si deve scaricare l app per trovare i distributori che risultano più convenienti nella propria zona)
Oggi ero nelle vicinanze di Brescia parlava con gente che fa il pieno in zona ed il prezzo era di euro 4,.... scendendo tenevo l’occhio sui vari cartelli e verso VR\PD/ euro 3,.... rientrato parlavo con un collega “più fortunato“ ancora appena rientrato alla base, raccontava dello scetticismo suo e del gestore dell AGIP riaperto oggi dopo le ferie sul prezzo esposto pari a 2... tant è che il gestore confessava di aver chiamato tre volte l Eni per la conferma....

.. ad ogni modo il suo pensiero è che non avessero aggiornato il prezzo, fatto sta, che il pieno oggi passava da 4 a 2 questo le quotazioni odierne alla pompa...nelle tre provicince
 
In realtà i Supermercati stanno già scaricando i nuovi costi sui consumatori e non direi proprio che siano tra le categorie più svantaggiate dall'attuale congiuntura economica, in quanto il costo alimentare dei Clienti non può comprimersi più di tanto. Sicuramente più penalizzati i commercianti al dettaglio che non possono aumentare più di tanto se non a rischio di perdere buone percentuali di Clientela.
E' evidente la pressione su questo e prossimi Governi per avere ristori e facilitazioni varie.
La grande distribuzione tagli i grammi e cerca di mantenere il prezzo. Non da oggi ovviamente.
Mi permetto uno stupidissimo esempio: l involuzione del gelato Magum dove il nome diCeva tutto, prendetelo ora è alle strame del Cremino di quando ero bambino, ma non il prezzo.
 
Primi effetti della scarsità di semiconduttori sul mercato: arrivano le tessere sanitarie senza microchip. In tutto e per tutto simili alle card realizzate in precedenza ma prive, appunto, del circuito integrato utile a contenere informazioni riguardo il suo proprietario e a sbloccare alcune funzioni e servizi digitali.
 
FED'S KASHKARI: I KNOW HOW SERIOUS WE ARE ABOUT LOWERING INFLATION. AND I BELIEVE THE MARKETS WERE MISINTERPRETING THAT AT THE LAST FOMC MEETING.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto