Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No ho detto che le auto a metano stanno svalutando e i rivenditori di usato sono pieni......perchè la gente se può le sta restituendo.

Si riduce di molto la convenienza dell'auto a metano. Sia per il prezzo molto aumentato ma peggio ancora per la carenza di forniture, che rischia di peggiorare ulteriormente. Resta conveniente, al momento, il GPL (che io ho da quasi 20 anni). Questo prodotto deriva dalla raffinazione del petrolio e quindi resta disponibile.
 
Con il gpl a parità di volume con il metano fai molti meno km, ma il prezzo del gpl è parecchio più basso.
Per me è più conveniente il gpl, con euro 20 di gpl si fanno più o meno 450km con condizionatore acceso circa 400km
 
(Reuters) - Il capo economista della Bce Philip Lane ha detto che la Banca centrale europea dovrebbe incrementare i tassi di interesse a un "ritmo costante" fino alla fine del proprio ciclo di rialzi.
"Un ritmo costante - che non sia né troppo lento né troppo veloce - nel colmare il divario rispetto al tasso finale è importante per diverse ragioni", ha detto Lane.
"La dimensione appropriata dei singoli incrementi sarà tanto maggiore quanto più ampio è il divario rispetto al tasso finale e quanto più asimmetrici sono i rischi per il target di inflazione", ha aggiunto.
Negli ultimi giorni diversi responsabili di politica monetaria si sono espressi a favore di un aumento dei tassi di 75 punti base il mese prossimo, dopo la mossa di 50 punti base di luglio.
I commenti di Lane non hanno chiarito la sua preferenza.
 
.... esiste anche una faccia positiva del mondo che mette un po di colore e gioia e avvilisce un po meno. Il mondo deve essere raccontato secondo tutte le sue facce altrimenti sembra che ne esista una sola. Mai negare i problemi e le difficoltà, ma mai dimenticare l'importante potenza economica che siamo e gli aspetti positivi che ci circondano e che fa sempre bene ogni tanto riuscire a vedere. E la fiducia e un po di ottimismo aiuta moltissimo a superare e risolvere i problemi che sembrano enormi. Ce la faremo anche questa volta e se questa battaglia sarà condotta bene, dopo saremo più forti. Ne usciamo anche con un po di solidarietà, cercando di aiutare, anche come singolo cittadino, chi potrà andare più in difficoltà (e ce ne saranno), attraverso le associazioni, il volontariato, la spesa condivisa, il porta a porta, fondi di solidarietà, ecc.
 
Scusa ma non so nulla dell'acquisto-noleggio a lunga scadenza. Immagino che le rate siano fisse e quindi non comprendo che importanza possa avere la svalutazione di un bene che comunque restituirai a fine noleggio.

Sono formule di 'acquisto' comode per i possessori di partita IVA che ne possono scaricare fiscalmente le spese evitando l'esborso di acquisto di un'auto nuova. A fine periodo si può perfezionare l'acquisto o, se uno ha utilizzato a fondo l'auto, la restituisce e riparte con un nuovo contratto.
Il problema è per i gestori del servizio che si trovano restituite molte auto il cui valore di mercato è fortemente svalutato, mentre l'incasso del noleggio è rimasto invariato.
 
Scusa ma non so nulla dell'acquisto-noleggio a lunga scadenza. Immagino che le rate siano fisse e quindi non comprendo che importanza possa avere la svalutazione di un bene che comunque restituirai a fine noleggio.
Spiego e poi mi fermo, stiamo andando in OT. Intendevo che coloro che hanno preso 36 mesi fa un'auto a metano con la formula del la tengo 36 mesi a quota fissa mensile poi o la riscatto o la restituisco, la stanno restituendo, per lo meno chi ruota intorno a me e passando ad altre motorizzazioni. Quindi restituiscono l'auto e ne prendono un'altra nuova con la formula dei 36 mesi. Dove vanno le auto restituite? Vanno ai concessionari usate che le rivendono. Poichè ne hanno tante restituite, le vendono a prezzi piu bassi di anni fa (es. a un mio conoscente che prese 2 anni fa un'astra metano del prezzo di 25 k a 400 euro di rata mensile circa....se la restituisce gliela valutano 12 k, ma ha l'obbligo di prenderne un'altra di categoria superiore....gli ridanno niente). Per contro se guardate su autoscout i prezzi dell'usato sono andati alle stelle, concordo con voi, eccessivi. Un altro conoscente invece comprò 6 anni fa una serie 3 sw del 2014 con 100.000 km...ora ne ha 200.000. Gli hanno offerto 15k, esattamente quanto l'ha pagato lui nel 2015 come dicono Alex e Carloconti, confermo pure io. Mentre i concessionari sono piene di auto a metano, soprattutto le ultime versioni... le monofuel con mini serbatoio di benzina inferiore ai 9 l. Chi ha la formula dei 36 mesi... la restituisce. Da una parte.........da noi il prezzo migliore di metano è 1.6 a kg, 30 km piu avanti 3,349. Prezzi fuori controllo per il metano. PS: anche io uso la famosa App!!!
 
«Se il centrodestra vincerà le elezioni esprimerà il presidente del Consiglio. Escludo un’eventualità che veda Draghi premier». Così Matteo Salvini rispondendo alle domande dei giornalisti a Messina sul futuro governo.
 
Von der Leyen: «Tutti i Paesi Ue devono ridurre del 15% i consumi di gas. Pronti allo stop dalla Russia»
 
Con il gpl a parità di volume con il metano fai molti meno km, ma il prezzo del gpl è parecchio più basso.
Per me è più conveniente il gpl, con euro 20 di gpl si fanno più o meno 450km con condizionatore acceso circa 400km

In più non hai i problemi di fornitura del metano, essendo i punti di servizio molto capillari (salvo alcune regioni critiche).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto