Parole sante, messi i pannelli nel 2013 (con l'intento piu' che economico di abbattere le immissioni di 18 tonnellate di CO2 annui... si sta rivelando un ottimo strumento anche per economizzare). Per il resto la filosofia è: maggioranza di acquisto al GAS (Gruppo di acquisti solidali), riuso per azzerare il buttare via le cose (ci scambiamo vestiario bambini/utensili vari/suggerimenti su chi contattare per i lavori in casa in un gruppo che si chi siama baratto). Luci a led/elettrodomestici fascia AA (ora arrivare al tuo livello che te li lavi mi rimane difficile...) ecc. ecc. tanto che l'altro giorno ho scaricato suggerimenti per diminuire i consumi e praticamente li sto già facendo tutti. Potrei suggerire una cosa che mi sono accorto, di mettere tutti i rubinetti a leva preimpostati su acqua ghiaccia che per lavarti le mani/viso/ altri parti del corpo
ti parte inutilmente la caldaia. La fonte di energia migliore per molti sarà scoprire il risparmio, troppo abituati allo spreco... da questo punto di vista non potrà che giovare questa crisi