Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma tu gli credi? Io che sono nato quando davvero non si buttava niente e si risparmiava su tutto anche perché non c'era ben poco, col fischio che vorrei tornare indietro...

E immaginati tu quelli che nemmeno sanno cosa significa "non buttare via niente e risparmiare su tutto" se vogliono sperimentarlo...

Ma tu gli credi? Io che sono nato quando davvero non si buttava niente e si risparmiava su tutto anche perché non c'era ben poco, col fischio che vorrei tornare indietro...

Visto che ormai, anzichè parlare di certificati, ci siamo anche noi buttati in politica,
da vecchio, e fautore della "decrescita felice"
vi posto Galimberti, dura 7 minuti ma può aiutarci a riflettere

Quelle che bisognerebbe eliminare sono le fissazioni.
Es: molti cibi si mantengono benissimo fuori frigo e con un'opportuna scelta degli alimenti e del consumo il frigo nemmeno servirebbe (soprattutto oggi).
Però, anche se compri l'Attack, prima o poi lo metti in frigo.

Scusate OT, non nascondo che sono un po’ ignorante sulle cose di casa, molto interessante la frase sottolineata, non scherzo, se ti va puoi spiegare meglio? Grazie

"Le sanzioni contro la Russia per tenere la linea creano anche degli effetti collaterali che poi colpiscono cittadini e imprese ed economie dei Paesi dell'Occidente. L'Europa e' la prima linea e quindi e' quella piu' toccata. Lo sappiamo, questa e' la situazione e quella congiunturale per questo va peggiorando. Io non faccio politica quindi non commento sul resto. E' difficile prevedere gli sviluppi perche' questa situazione e' causata da decisioni politiche che per quanto giuste sono molto piu' difficili da prevedere rispetto ai trend economici". Lo ha affermato l''ad di Unicredit, Andrea Orcel, interpellato in conferenza stampa, in merito al dibattito politico in corso sulle sanzioni contro la Russia

IT0005507543 comprato @ 98,6
CedLab in panne e non posso criticare il tuo acquisto. Comunque propongo di tornare ai cibi incartati dal negoziante nella carta gialla più quella oleosa alla bisogna. Fai a meno di tanta plastica e pure del frigorifero. Già che ci siamo torniamo pure alle candele di sego così facciamo un risparmio tremendo sull'elettricità e mandiamo affan putin...ma per favore :rolleyes:

Scusate OT, non nascondo che sono un po’ ignorante sulle cose di casa, molto interessante la frase sottolineata, non scherzo, se ti va puoi spiegare meglio? Grazie

A mio avviso prima di eliminare il frigorifero si dovrebbe eliminare nell'uso privato la lavastoviglie. Poi suggerirei un uso limitato e ottimizzato della lavatrice.
Le pompe di calore hanno un rendimento migliore dei caloriferi tradizionali, per cui l'integrazione invernale dei condizionatori (nell'uso inverso di riscaldatori) è raccomandabile.

A mio avviso prima di eliminare il frigorifero si dovrebbe eliminare nell'uso privato la lavastoviglie. Poi suggerirei un uso limitato e ottimizzato della lavatrice.
Le pompe di calore hanno un rendimento migliore dei caloriferi tradizionali, per cui l'integrazione invernale dei condizionatori (nell'uso inverso di riscaldatori) è raccomandabile.

io invece sapevo che le pompe di calore hanno un rendimento peggiore dei termosifoni.
Basta pensare che il consumo di un condizionatore modermo per raffreddare è boh, 1/5 di quello per scaldare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto