Certificati di investimento - Cap. 5 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS


Manco io, qualche anno fa.

Gli ospiti di Luigi XIV nella reggia di Versailles durante le feste, cagavano all'occorrenza sulle bellissime scalinate (routine) o nei giardini (siepi) perché non c'erano bagni, non erano previsti da nessuna parte.
E i famosi ventagli con cui le dame si sventolavano, servivano per allontanare la puzza che emanavano, come gli abiti molto pesanti e stretti. E ad alcuni piaceva.

“Non lavarti, arrivo!” - "Ne te lave pas, j'arrive!"
Messaggio che Napoleone Bonaparte, impegnato nella campagna d'Egitto, inviò alla moglie Joséphine
quindici giorni prima della sua partenza.

A parte l'igiene (il cui eccesso può portare problemi), sono le nostre abitudini occidentali a essere fondate sul Koyaanisqatsi (= "vita senza equilibrio", il film fa ca*****).




Per il resto: consiglio di riguardarsi, se c'è online, il presa diretta di ieri sera. Dice tutto. Addirittura l'Algeria s'è presa un pezzo di mare nostrum senza che nessuno prima Conte poi Draghi gli dicesse niente (sempre per il fatto del gas).
Interessante che il Portogallo sembra che abbia risolto (anni di corsa alle rinnovabili hanno dato il loro frutto).
Mi sbagliavo: sembra che Biden il gas LNG da vendere ce l'abbia eccome, in Texas hanno già un piano per ampliare l'hub e hanno stappato lo spumante, ma non sarà a buon mercato (e gli altri fornitori seguiranno, della serie: se a te lo paga tot, allora pure a me).
Francia e Germania intanto fanno accordi tra loro.
Nucleare di ultima di generazione (a parte il referendum) in Italia sì, disponibile in anni? Cioè, in Italia litighiamo pure per dove mettere la spazzatura normale.
In che minchia di situazione siamo andati a cacciarci, Putin è lo stesso dai tempi di Yeltsin e solo adesso ci accorgiamo di quello che è? E niente tutto d'un tratto non va più bene niente.
Ma rob de mat.
Aiuto.
 

Flypper17

Forumer storico
dopo un mese abbondante accreditata cedola di DE000UE5T8S3 , peraltro è arrivata prima quella di agosto.

qualcuno puo segnalare qualche operazione interessante di breve...grazie
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Le ragioni di Gazprom non sono comprensibili - Siemens

Martedì Siemens Energy ha annunciato di non comprendere la posizione di Gazprom sulla situazione della stazione di compressione di Portovaya in Russia, dato che il gigante russo ha precedentemente affermato di non poter riprendere il flusso di gas verso l'Europa fino a quando l'azienda tedesca non avrà riparato le apparecchiature del Nord Stream.

Pertanto, fino a nuovo avviso, la nostra valutazione è che la scoperta che ci è stata comunicata non rappresenta una ragione tecnica per interrompere il funzionamento. Tali perdite non influiscono normalmente sul funzionamento di una turbina e possono essere sigillate in loco", ha spiegato Siemens Energy.

Gazprom aveva già deciso di interrompere il trasporto del gas Nord Stream dopo aver riscontrato una presunta perdita di petrolio, a seguito della decisione del G7 di applicare un tetto al prezzo del petrolio russo. Il Cremlino ha anche sottolineato che ci si potrebbe aspettare un arresto completo del flusso di gas quando la misura menzionata entrerà in vigore.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Gli USA rivelano i dettagli del programma di investimenti in chip da 50 Mrd USD

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha presentato martedì un piano per lo stanziamento di 50 miliardi di dollari in investimenti nell'industria dei semiconduttori. I fondi sono stati resi disponibili attraverso la legge CHIPS, firmata dal Presidente statunitense Joe Biden in agosto.

Circa 28 miliardi di dollari saranno destinati a prestiti e sovvenzioni per la costruzione di impianti per la produzione di chip avanzati, in quanto gli Stati Uniti mirano ad aumentare la produzione nazionale, mentre altri 10 miliardi di dollari saranno investiti nella produzione di tecnologie più vecchie e speciali. La ricerca e lo sviluppo in questo settore riceveranno 11 miliardi di dollari. Il Segretario al Commercio Gina Raimondo (nella foto) ha dichiarato che il dipartimento dovrebbe iniziare a ricevere le domande di sovvenzione entro febbraio 2023 e distribuire i fondi in primavera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto