Certificati di investimento - Cap. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:) Vedo che ti stai risintonizzando su un linguaggio gradito a Giorgia (mangia un pò più di carne che potrebbe farti bene)
Mo che c'entra la Calimera col fatto che vista la nostra condizione di necessità ci portano via pure il BDC. E un altro esproprio che non conoscevo, mica ho detto invadiamo la Francia ci riprendiamo la Gioconda.
A Roma si dice: "sfortunato chi ha bisogno".
L'ultimo che tenne testa (agli USA) fu Craxi.
Un orologio rotto segna l'ora giusta ecc. ecc.
La carne dopo una certa età praticamente non serve più. Anzi, intossica.

:) Vedo che ti stai risintonizzando su un linguaggio gradito a Giorgia (mangia un pò più di carne che potrebbe farti bene)

Anche la Croazia sta espandendo le sue trivellazioni nell'Adriatico fino al sottosuolo delle acque internazionali e forse italiane.......
poi non so se il gas sia di destra o di sinistra, Gaber non l'aveva scritto.....

Vista la notizia dell'IPO di Porsche ho preso qualche azione Volks ed un turbo... (oltre ad aspettare un qalche beneficio su un certificato con quel sottostante worst of..) vediamo se anche questo si va a schiantare sulla barriera (ho messo la vendita automatica un 5/6 punti % sopra). Mi aspettavo tutt'altre performance ma potrebbe essere anche una occasione.

ho visto questo sondaggio e ho venduto tutto
Risposta: % molta + abbastanza fiducia Giorgia Meloni 30 Giuseppe Conte 23 Enrico Letta 22 Matteo Salvini 33 Silvio Berlusconi 17 Carlo Calenda 15

L'indice non manifatturiero PMI di S&P Global segna in agosto un calo importante, a 43,7 da 44,1. Il consensus si aspettava un lieve miglioramento a 44,2.

Ad agosto l'indice ISM Servizi degli Stati Uniti ha registrato un valore di 56,9 punti, superiore al consensus (55,3 punti) e dopo i 56,7 punti di luglio.

(Reuters) - Gazprom ha detto di aver firmato un accordo per iniziare a trasformare i pagamenti delle forniture di gas alla Cina in yuan e rubli anziché in dollari.
Il passaggio è parte di una spinta della Russia a ridurre la dipendenza dal dollaro, dall'euro e da altre valute forti nel suo sistema bancario e per il commercio - una spinta che Mosca ha accelerato da quando è stata colpita dalle sanzioni occidentali in risposta all'invasione dell'Ucraina.
La Russia sta stringendo legami economici più solidi con la Cina e altri Paesi non occidentali, in particolare per farne nuovi mercati per le sue vitali esportazioni di idrocarburi.
Il Ceo di Gazprom, Alexei Miller, ha detto che la possibilità di effettuare pagamenti in rubli russi e yuan cinesi è "reciprocamente vantaggiosa" sia per Gazprom che per la China National Petroleum Corporation, società statale di Pechino.
"Semplificherà i calcoli, diventerà un ottimo esempio per altre aziende e darà un ulteriore impulso allo sviluppo delle nostre economie", ha detto.
Gazprom non ha fornito ulteriori dettagli sul programma e non ha detto quando i pagamenti passeranno dal dollaro ai rubli e agli yuan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto